IL DERBY |
Calcio
/
Sport
/

Verso il derby di Coppa Italia: le probabili formazioni di Lazio-Roma e dove vederla in tv e streaming

10 gennaio 2024 | 07:00
Share0
Verso il derby di Coppa Italia: le probabili formazioni di Lazio-Roma e dove vederla in tv e streaming

Manca poco al fischio d’inizio del derby capitolino. Ma Sarri e Mourinho dovranno fare i conti con tante assenze

Roma, 10 gennaio 2024 – Mancano poche ore al fischio d’inizio di Lazio-Roma, quarto di finale di Coppa Italia (leggi qui). In città, non si parla d’altro e non potrebbe essere altrimenti. Dopo oltre 10 anni, infatti, il derby capitolino torna a disputarsi in gara secca. Oltre al primato cittadino, almeno momentaneo, la posta in gioco è altissimo: un posto in semifinale contro la vincente tra Juventus e Frosinone. I biancocelesti negli ultimi anni, di Coppe Italia, ne hanno vinte svariate, mentre l’ultimo successo targato giallorosso risale al 2008, sotto la guida dall’attuale commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. La gara sarà spettacolare anche sugli spalti: previsto il tutto esaurito all’Olimpico, con le due tifoserie pronte a sfidarsi a suon di cori, striscioni e coreografie.

Lazio-Roma, quanti infortuni

Sarri e Mourinho dovranno tuttavia fare i conti con diverse assenze. La Lazio infatti sarà certamente orfana di Immobile, mentre Luis Alberto potrebbe essere chiamato a stringere i denti nonostante i tanti acciacchi. Più fuori che dentro anche Zaccagni e Isaksen, i quali nelle ultime ore hanno svolto solo lavoro differenziato dopo la dura gara con l’Udinese. In più anche Provedel non è al meglio, colpito da un attacco influenzale. Pochi i ballottaggi previsti: il più importante riguarda proprio Luis Alberto, che si contenderà una maglia da titolare insieme a Vecino.

Coppa Italia Lazio-Roma

La Roma non se la passa meglio, soprattutto in difesa. Smalling è ai box da quasi 4 mesi (anche se si è rivisto in tribuna contro l’Atalanta), gara in cui Mourinho ha perso anche Llorente. In più Ndicka è partito per la Coppa D’Africa e se ne riparlerà a febbraio. Out anche Renato Sanches, colpito dall’ennesimo infortunio ed ormai con un piede e mezzo fuori Trigoria, e Aouar, anch’egli impegnato in Nazionale con il Marocco. Mou non ha ancora sciolto la riserva: ballottaggio tra Svilar e Rui Patricio tra i pali, mentre è incerta la presenza di Pellegrini dal primo minuto (Paredes scalpita).

Queste le probabili formazioni del match:

Lazio (4-3-3): Provedel;Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro.
Roma (3-4-2-1): Svilar, Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Bove, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala, Lukaku.

Dove vederla in diretta tv e streaming

La gara si disputerà mercoledì 10 gennaio alle 18:00. Sarà possibile seguire il match in chiaro su Italia 1. Il derby della Capitale sarà tuttavia trasmessa anche in streaming Mediaset Infinity e su Sportmediaset.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.