Atletica, Iapichino fa 7,45 nei 60 metri: “Felice, sono riuscita a migliorarmi”

15 gennaio 2024 | 14:42
Share0
Atletica, Iapichino fa 7,45 nei 60 metri: “Felice, sono riuscita a migliorarmi”

L’Azzurra fa una gara test e tornerà in pedana il 4 febbraio nel lungo

Ancona – E’ stato un ottimo esordio e test stagionale per Larissa Iapichino. La campionessa azzurra ha corso i 60 metri indoor ad Ancona e ha aperto l’anno olimpico. La gara svolta è servita per testare forma fisica e tecnica per il salto in lungo dei suoi grandi trionfi. Ha migliorato due volte il suo personal best. Ha chiuso seconda poi in finale con 7.45, dopo aver fatto 7,46 in batteria. Lo scorso anno aveva registrato il tempo di 7.47.

Dunque un centesimo sempre di meno in gara e sempre più veloce. Tornerà intanto in gara nel lungo a Düsseldorf, il prossimo 4 febbraio: “Felice e soddisfatta – commenta Larissa Iapichino, come riporta fidal.it – perché sono comunque riuscita a migliorarmi, anche se di un centesimo alla volta, e mi sono tanto divertita. È sempre un piacere gareggiare al fianco di ragazze giovani e di talento. Questo è stato un test per vedere lo stato di forma in cui sono attualmente, in previsione delle gare di lungo, ma anche per fare qualcosa di diverso”.

Come riporta fidal.it ‘La 21enne dell’Atletica Firenze Marathon si piazza dietro alla giovane sprinter Alice Pagliarini, 18 anni ancora da compiere, che al debutto con la maglia delle Fiamme Gialle fa segnare il crono di 7.40 al PalaCasali nel turno eliminatorio, a due centesimi dal suo primato, per poi aggiudicarsi anche la finale in 7.44. Sul traguardo è terza Ilenia Angelini (Esercito, 7.51), quarta la junior Melissa Turchi (La Fratellanza 1874 Modena, 7.58 dopo il 7.54 della batteria)’.

Foto Sanna – Fidal Marche

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico