il fatto

Ostia Antica, bonifiche tra via Gamurrini e via Ducati: approvato l’odg

19 gennaio 2024 | 18:38
Share0
Ostia Antica, bonifiche tra via Gamurrini e via Ducati: approvato l’odg

Esultano i comitati e le associazioni: “Un primo passo fondamentale per la riqualificazione di un’area centrale del territorio”

Ostia, 19 gennaio 2024 – “Il Comitato di quartiere Ostia Antica – Saline, l’Associazione UNITRE Ostia Antica, Università della Terza Età Unitre, Università delle Tre Età Aps e l’Associazione del Palio di Ostia Antica, ringraziano il Consiglio del X Municipio per aver approvato l’ordine del giorno n.112 nella seduta del 7 dicembre 2023, in merito alla riqualificazione dell’area compresa tra via Gamurrini e via Ducati”. E’ quanto si legge in un comunicato congiunto.

“L’odg è un primo passo – si legge – nel percorso di riqualificazione di un’area centrale di Ostia Antica, da decenni abbandonata nel degrado nonostante le incessanti richieste dell’Unitre di risanamento. Il tutto con l’obiettivo di renderla fruibile da tutta la nostra comunità. Si tratta quindi – sottolinea il comunicato – di una tappa importante che soddisfa le istanze non solo dell’UniTre ma anche del Comitato di quartiere e dell’associazione ‘Il Palio’. Tuttavia resterebbe lettera morta se non fosse seguita dalle delibere attuative del X Municipio che le Associazioni di Osia Antica solleciteranno per un bene comune che ritorni alla fruibilità di tutti”.

“Premesso ciò – aggiungono – abbiamo chiesto un incontro nei prossimi giorni all’assessore all’Ambiente, Valentina Prodon, alla presidente della commissione Ambiente, Valentina Scarfagna, e alla residente del Consiglio Giampaola Pau, compatibilmente con gli impegni degli amministratori coinvolti, al fine di programmare le azioni successive per avere un esito risolutivo della problematica esposta” concludono.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.