Atletica, Ceccarelli è quinto al Meeting di Dortmund: l’Azzurro fa 6.65 in finale
L’Azzurro: “Sono in fase di carico. La progressione del crono mostra concentrazione”
Dortmund – Complice la perdita di una settimana di allenamenti, Samuele Ceccarelli fa il quinto posto al Meeting di Dortmund, nel World Indoor Tour. Nei 60 metri l’Azzurro realizza in finale il crono di 6.65, dopo il 6.69 fatto in batteria: “Nel complesso io e il mio coach Marco Del Medico siamo contenti, come voto mi darei tra 6.5 e 7 – il commento di Ceccarelli, come riporta fidal.it -. Il fatto di non essere più una ‘sorpresa’ nei 60 metri mi ha fatto partire un po’ più contratto a livello psicologico ma è positivo che ci sia stata una progressione nella stessa gara, un 6.69 e poi un 6.65: è una dimostrazione di concentrazione”.
“La partenza è buona, – prosegue l’Azzurro – non ho avuto però la scioltezza per arrivare in fondo agile. Sicuramente ha influito la settimana persa per la febbre a 38.5. Comunque gli appuntamenti che contano sono a fine febbraio-primi di marzo, siamo ancora in un momento in cui stiamo caricando abbastanza. Faccio i complimenti a Lollo Simonelli, il 6.59 di Ancona non è un tempo che possono correre tutti”.
Diventa poi quarto Ceccarelli per la squalifica dello svedese Henrik Larsson (che aveva corso sub judice in 6.55 dopo una falsa partenza), bronzo agli Europei Indoor di Istanbul.
Ceccarelli tornerà in gara il 30 gennaio a Ostrava. L’11 febbraio sarà a Parigi, il 18 agli Assoluti di Ancona, il 23 a Berlino: la strada verso i Mondiali.
Il racconto della gara (fidal.it)
Lo sprinter delle Fiamme Oro si difende bene nei primi trenta metri, con una discreta uscita dai blocchi, ma non riesce a fare la differenza sui rivali diretti nella seconda parte di gara. A precederlo sono i tedeschi Joshua Hartmann (6.59) e Aleksandar Askovic (6.63), e per questione di millesimi (sette) anche il turco Ertan Ozkan (6.65).
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico