Furti e scippi a Centocelle: in manette “rapinatore di donne”

26 gennaio 2024 | 12:22
Share0
Furti e scippi a Centocelle: in manette “rapinatore di donne”

Il soggetto era autore di furti con strappo e rapine ai danni di donne

 ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in viale Palmiro Togliatti, impegnati nelle ricerche di un soggetto autore di furti con strappo e rapine, ai danni di donne, hanno notato un cittadino brasiliano di 28 anni e lo hanno arrestato. All’uomo è stato notificato un ordine di carcerazione, dovendo scontare 5 anni e 8 mesi di reclusione, per rapina, furti con strappo e lesioni, per fatti risalenti al 2022.

I Carabinieri si sono focalizzati su di lui per l’abbigliamento indossato, simile a quello descritto nelle denunce dalle vittime e lo stesso indossato da un soggetto che la scorsa notte si è introdotto all’interno di una scuola media a Centocelle, senza asportare nulla, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza.

Sono in corso indagini per verificare se l’indagato sia lo stesso autore di ulteriori episodi di rapina e furto con strappo avvenuti negli ultimi mesi nella Capitale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.