“Memoria genera Futuro”: gli appuntamenti a Roma per il Giorno della Memoria 2024

26 gennaio 2024 | 16:24
Share0
“Memoria genera Futuro”: gli appuntamenti a Roma per il Giorno della Memoria 2024

Roma Capitale promuove un vasto programma di appuntamenti dell’anniversario della liberazione del campo di Auschwitz: il calendario completo degli eventi

Roma, 26 gennaio 2024 – Roma Capitale promuove un vasto programma di appuntamenti in occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, anniversario della liberazione del campo di Auschwitz, con “Memoria genera Futuro.

Un ampio programma di appuntamenti – mostre, incontri, visite guidate, presentazioni di libri, eventi per le scuole, concerti, spettacoli e proiezioni e approfondimenticinematografici – che si svolgeranno in diversi spazi della città, in collaborazione con istituzioni cittadine e con associazioni nazionali e romane.

Le mostre

Tra i tanti eventi, il pubblico potrà riflettere su una delle pagine più dolorose della storia di Roma con il percorso espositivo “Le parole dell’odio”. Gli ebrei romani venduti ai nazisti, ospitato nella sede della Fondazione Museo della Shoah. Al Palazzo delle Esposizioni, invece, sarà Ascanio Celestini a restituire voce alla memoria con il reading-spettacolo Storie di persone.

Concerti e spettacoli

Incontri e visite guidate

Per tutti gli altri eventi clicca qui. (Foto: museodellashoah.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.