l'evento |
Cronaca Locale
/

Parco Leonardo, Nicola Brunialti incanta gli studenti della Grassi

26 gennaio 2024 | 08:00
Share0
Parco Leonardo, Nicola Brunialti incanta gli studenti della Grassi
Parco Leonardo, Nicola Brunialti incanta gli studenti della Grassi
Parco Leonardo, Nicola Brunialti incanta gli studenti della Grassi
Parco Leonardo, Nicola Brunialti incanta gli studenti della Grassi
Parco Leonardo, Nicola Brunialti incanta gli studenti della Grassi

All’interno del progetto di Educazione alla lettura l’incontro con l’autore di “Doctor Darkweb”.

Fiumicino, 26 gennaio 2024 – Occhi azzurri e vispi, altissimo e con un sorriso davvero solare… difficile credere che sia anche il pronipote di Alessandro Manzoni. Eppure è proprio così. Nicola Brunialti ha davvero il grande scrittore dell’Ottocento tra i suoi antenati e – come si suol dire – buon sangue non mente!

“Doctor Darkweb” ha appassionato, infatti, gli alunni della scuola media Grassi di Parco Leonardo, che hanno letto il libro nell’ambito del progetto di Educazione alla lettura promosso dall’istituto; ma ancora di più i ragazzi si sono entusiasmati davanti alla possibilità conoscere di persona l’autore dell’opera.

E così, tutto pronto ieri, giovedì 25 gennaio 2024 in via Copenaghen 3, per accogliere Nicola in occasione dell’incontro con l’autore, realizzato con la collaborazione della Libreria Matrioska. “Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto – ha esordito Brunialti, reduce da una brutta influenza – adesso sono in forma e pronto a rispondere alle vostre domande”.

Domande che non sono certo mancate e che hanno spaziato dagli interessi personali, al mestiere di scrittore, passando attraverso mille curiosità sul libro, la trama e i suoi protagonisti; un fuoco di fila a cui Nicola ha risposto con una affabilità che ha immediatamente conquistato il cuore dei ragazzi.

Al termine dell’incontro non poteva mancare il tradizionale firmacopie: un momento speciale per gli studenti che hanno potuto trasformare il proprio libro in un ricordo unico e scambiare due parole a tu per tu con l’autore.

Chi è Nicola Brunialti

Pubblicitario e scrittore. Dopo aver firmato campagne pubblicitarie cult come quella di “Paradiso Lavazza”, dal 2010 si dedica a tempo pieno alla scrittura per ragazzi pubblicando romanzi di successo. È stato tra gli autori del programma TV “Chi ha incastrato Peter Pan?”, ha scritto “Dormono tutti”, una ninna nanna per Renato Zero ed è coautore con Simone Cristicchi della canzone “Abbi cura di me”. Incontra ogni anno i suoi numerosi e affezionatissimi lettori in festival letterari e scuole.

Doctor Darkweb

Cellulare alla mano, è difficile per i ragazzi di oggi trovarsi in una situazione di rischio. Ma se il pericolo provenisse proprio dal telefonino?
Tutto il mondo è impazzito per Warmageddon, la grande sfida virtuale maschi-contro-femmine combattuta 24 ore al giorno, in tutto il mondo. Anche Kevin, Samanta, Alika e Niccolò la adorano: dopo la scuola, si rincontrano sul campo di battaglia nascosti dietro al proprio avatar. Niente di eccezionale, tutto sommato. Ecco, però, l’imprevisto… Per colpa di un corto circuito i quattro amici vengono risucchiati nel gioco. Per uscire dal cellulare in cui sono stati risucchiati, dovranno schivare frecce e alabarde spaziali, superare le app aperte, ma, soprattutto, affidarsi alla forza della loro amicizia.
Riusciranno a liberarsi prima che si scarichi la batteria?

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.