il fatto

Solidarietà da Fiumicino agli studenti di Viterbo in lotta contro il freddo

29 gennaio 2024 | 17:52
Share0
Solidarietà da Fiumicino agli studenti di Viterbo in lotta contro il freddo

A Viterbo si affrontano le lezioni in aule gelide, il sostegno della struttura Cpia di Fiumicino

Fiumicino, 29 gennaio 2024 – Gli studenti del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Viterbo sono impegnati in una battaglia contro il freddo insopportabile nelle loro aule. Rappresentati da Irina Kolesnikova, denunciano la necessità di un intervento urgente per ripristinare il riscaldamento, con la loro realtà quotidiana caratterizzata da lezioni in ambienti gelidi.

La complicata questione del riscaldamento guasto si inserisce in un contesto di responsabilità condivise tra Comune e Provincia. Alessandro Romoli, presidente della provincia, evidenzia la necessità di lavori di consolidamento e spazi per uffici, mentre l’assessore Alfonso Antoniozzi promette di cercare nuovi locali per il Cpia.

Questo centro di istruzione gioca un ruolo fondamentale nell’alfabetizzazione e nell’istruzione degli adulti, offrendo percorsi che portano alla licenza media e oltre. La situazione attuale non solo influisce sul benessere degli studenti, ma anche sul loro percorso educativo.

Dal centro Cpia di Fiumicino, Sede Associata di Viterbo arriva la solidarietà, il che dimostra un’importante unione di forze nella lotta per i diritti degli studenti e per garantire condizioni di studio adeguate. La comunità di Fiumicino si schiera al fianco degli studenti, sostenendo la loro causa e invitando a una soluzione rapida del problema.

(Foto: @Tuscia Web)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.