solidarietà

La Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro e la Comunità di Sant’Egidio insieme per aiutare i più fragili

2 febbraio 2024 | 10:18
Share0
La Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro e la Comunità di Sant’Egidio insieme per aiutare i più fragili

Il dott. Tortorici: “Per iniziare, doneremo beni alimentari per un importo significativo ad una decina di anziani che vivono in coabitazione”

Fiumicino, 2 febbraio 2024 – Un aiuto concreto a chi ne ha veramente bisogno: quando si parla di solidarietà si parla di fare qualcosa con il cuore, che sia una buona azione nei confronti di chi versa in condizioni di difficoltà. Con questo spirito la Farmacia sociale Salvo D’Acquisto di Palidoro inizierà una collaborazione con la comunità di Sant’Egidio che opera nel Comune di Fiumicino.

“Quello che intendiamo fare è creare una rete di aiuti sociali – spiega il dott. Marco Tortorici –; insieme alla referente della Comunità di Sant’Egidio di Fiumicino la dott.ssa Francesca Scambia si è pensato di aumentare il sostegno alle persone in difficoltà che vivono nel Comune. Come possiamo farlo? Inizialmente come Farmacia Salvo D’Acquisto doneremo beni alimentari per un importo significativo”.

“In questo modo – sottolinea il dott. Tortorici –uniremo le forze delle due realtà per un doppio sostegno alle persone che hanno bisogno di assistenza. La Comunità di Sant’Egidio da anni si occupa proprio di questo: poveri e pace sono i suoi riferimenti fondamentali per portare avanti con impegno e dedizione la missione di aiutare il prossimo. Gli interventi della Comunità spaziano dall’offrire pasti caldi ai senza fissa dimora, anche con pranzi di Natale solidali, sostegno ai disabili ed agli anziani, aiuti ai rifugiati e i migranti attraverso i corridoi umanitari, fino ad arrivare ad iniziative ecosolidali, ma non solo”.

“Con il nostro intervento– conclude il dott. Tortorici – riusciremo a dare sostegno economico ad una decina di anziani che vivono in coabitazione in due unità immobiliari, dando loro modo di preoccuparsi di meno del costo del cibo che devono acquistare”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.