il fatto

Sanremo, allarme bomba al party con i cantanti: evacuata Villa Nobel

6 febbraio 2024 | 09:57
Share0
Sanremo, allarme bomba al party con i cantanti: evacuata Villa Nobel

Nella villa era in corso una cena alla presenza di diversi artisti impegnati al Festival. A dare l’allarme sembrerebbe sia stata una telefonata anonima

Sanremo, 6 febbraio 2024 – Paura nella serata di ieri a Sanremo dove è stata sgomberata in gran fretta Villa Nobel, mentre era in corso una cena di Radio Mediaset alla presenza di diversi artisti – “27 su 30”, secondo una testimone – impegnati al Festival. Sul posto sono accorse in massa le forze dell’ordine.

A dare l’allarme – a quanto apprende l’Adnkronos – sembrerebbe sia stata una telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato, che parlava della presenza di un ordigno. E così sono scattati immediatamente i controlli.

Tra gli artisti presenti al momento dell’evacuazione della villa, i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni. “Ci hanno detto che c’era un allarme bomba, c’erano 300-350 persone alla cena di Radio 105. Hanno cominciato a girare i cani, eravamo al primo”, le parole di Francesco Facchinetti, anche lui presente, in un video su Instagram.

Il racconto di Francesco Facchinetti: “A Sanremo succede anche questo”

“Un allarme bomba, a Sanremo succede anche questo”. Francesco Facchinetti,manager di Mr Rain, descrive dal suo profilo Instagram la serata movimentata a Sanremo, con l’allarme che ha fatto scattare l’evacuazione a Villa Nobel. “Adesso siamo saliti sul van -dice Facchinetti in compagnia di Mr Rain mentre fa ritorno in hotel -. Eravamo al primo, circa 300-350 persone. Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa… Aspettiamo”. “Sto tornando a casa a piedi – aggiunge poco dopo-. Per tutti ragazzi che mi stanno chiamando, state tranquilli: non è esplosa nessuna bomba, le persone sono state tutte evacuate. Non è successo niente per fortuna, c’è stata un po’ di agitazione ma non è successo nulla”.  (Fonte: Adnkronos)