L'evento

Ylenia Centra Studio Danza di Fiumicino è pronta a festeggiare il Carnevale

8 febbraio 2024 | 11:55
Share0
Ylenia Centra Studio Danza di Fiumicino è pronta a festeggiare il Carnevale

Due gli importanti appuntamenti dedicati ai suoi allievi. Si parte domenica 11 febbraio con la partecipazione alla 34° edizione del ‘’Carnevale a Mare’’

Fiumicino, 8 febbraio 2024 – La scuola di danza Ylenia Centra Studio Danza di Fiumicino è pronta a festeggiare il Carnevale con due importanti appuntamenti dedicati ai suoi allievi. Si parte domenica 11 febbraio con la partecipazione alla 34° edizione del ‘”Carnevale a Mare’’ (leggi qui), tradizionale appuntamento, organizzato dalla Pro Loco, che si terrà a Fiumicino, nelle vie del centro storico.

Gli allievi si esibiranno in una coreografia sul tema ‘’Dalla terra al mare’’, contadini e pescatori che rappresenteranno la storia di Fiumicino, con protagonista la maschera simbolo carnevalesca locale “Saltafiume’’. L’altro appuntamento è martedì 13 febbraio, all’interno della scuola, dove si svolgerà la tradizionale festa di chiusura del Carnevale, in una sfida divertente fra allievi in maschera, deliziata dai dolci tipici carnascialeschi offerti da ‘’ Yoghobar’’ di Franco Basile.

‘’I ragazzi hanno bisogno di poter vivere spazi dove poter crescere sia dal punto di vista artistico e culturale, sia educativo che disciplinare’’ – dichiara la direttrice della scuola Ylenia Centra -. Queste iniziative dimostrano una scuola sempre in crescita, con un attenta programmazione finalizzata allo sviluppo dei ragazzi sin dall’età dei 3 anni ponendo le basi sul loro futuro attraverso corsi professionali. Un importante spazio è dedicato allo studio della propedeutica della danza,ed ha come obiettivo, attraverso un connubio ludico fra musicalità e movimento, la formazione posturale e muscolare dei ragazzi. Questa disciplina è affidata a Mariangela Di Noi, diplomata presso l’Accademia nazionale di danza.

Quest’anno l’offerta formativa della scuola dei corsi Modern contemporary, si è arricchita, inserendo nello staff docenti delle migliori scuole di Roma: le professioniste danzatrici, Paola Bonazzi e Nadia Losavio ed il maestro Giordano Orchi, coreografo di fama nazionale e internazionale.

Questa scelta vuole portare la scuola a puntare all’eccellenza e non solo dedicando attenzione alla danza classica ma punta a raccogliere tutte le discipline accademiche donando, all’interno del comune di Fiumicino, l’opportunità ai giovani talenti di studiare con professionisti del settore. A completare lo studio la possibilità di confrontarsi sempre con nuovi stili e nuovi coreografi grazie agli innumerevoli stage che i ragazzi hanno a disposizione durante tutto l’anno”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.