Guidonia, armato di pistola rapina un minimarket: in manette 44enne

14 febbraio 2024 | 16:25
Share0
Guidonia, armato di pistola rapina un minimarket: in manette 44enne

Le immediate indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di rintracciare l’ indagato che si era dato alla fuga

Roma, 14 febbraio 2024 –  I carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio, hanno dato esecuzione a una ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico di un 44enne italiano gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.

I fatti da cui scaturisce il provvedimento restrittivo sono riconducibili allo scorso luglio, quando un uomo si introdusse in un minimarket minacciando con una pistola il venditore di origine bengalese, facendosi consegnare 200 € circa in contanti, fuggendo poi a piedi.

Le immediate indagini condotte dai carabinieri, hanno consentito di dare un volto all’indagato, e di delineare i gravi indizi di colpevolezza che hanno dunque consentito alla Procura della Repubblica di chiedere ed ottenere dal G.I.P. del Tribunale di Tivoli l’ordinanza di custodia cautelare a carico del 44enne che è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Roma Rebibbia.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.