L'intervento |
Esteri
/

Diritti degli animali, Bonfrisco (ID-Lega): “Emessa dalla Corte Europea una sentenza che convalida i divieti di macellazione senza stordimento”

15 febbraio 2024 | 16:00
Share0
Diritti degli animali, Bonfrisco (ID-Lega): “Emessa dalla Corte Europea una sentenza che convalida i divieti di macellazione senza stordimento”

“Tutti veterinari europei sono unanimi nel sostenere che sia inaccettabile. Ma ci sono regioni d’Europa dove questa pratica è consentita”

Bruxelles, 15 febbraio 2024 – “Non c’ è giustificazione alla sofferenza degli animali. Lo ha stabilito la Corte Europea dei diritti dell’uomo, la quale ha emesso una sentenza che convalida i divieti di macellazione senza stordimento“. E’ quanto si legge in una nota di Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia,

“Tutti i veterinari europei sono unanimi nel sostenere che la macellazione senza stordimento sia inaccettabile dal punto di vista dei diritti degli animali – prosegue Bonfrisco -. Ma ci sono regioni d’Europa, ad esempio Bruxelles, dove questa pratica è consentita. Ogni anno, in occasione della festa mussulmana del Sacrificio, diverse migliaia di pecore subiscono la triste sorte della macellazione senza stordimento, che in alcuni casi provoca sofferenze intollerabili, prolungate e gravissime”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.