il fatto |
Interni
/

Paura a Napoli, voragine in strada inghiotte 2 auto -VIDEO

21 febbraio 2024 | 10:34
Share0
Paura a Napoli, voragine in strada inghiotte 2 auto -VIDEO

Il cedimento alle 5 della mattina. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, con polizia locale, i vigili del fuoco, 118 e protezione civile

Napoli, 21 febbraio 2024 – Tragedia sfiorata a Napoli dove si è aperta una voragine in strada al Vomero: due persone, rimaste bloccate nella propria auto per il cedimento del manto stradale, sono state salvate dai Vigili del fuoco. Evacuate alcune famiglie residenti in un palazzo vicino.

La voragine, che si è aperta intorno alle 5 di questa mattina lungo via Morghen, angolo via Bonito, ha inghiottito anche un albero oltre alle due vetture in transito.

Gli occupanti delle auto non hanno riportato gravi conseguenze: solo lievi ferite e un grosso spavento . Sono stati messi in salvo da due militari dell’Esercito, impegnati in zona per il servizio “Strade sicure”. I militari che erano poco distanti si sono calati nella voragine ed hanno aperto le porte dell’ auto consentendo ai malcapitati di uscire e poi di risalire. Uno stabile con all’interno 20 persone è stato sgomberato. Risulta ancora in corso il recupero delle auto.

#Napoli, voragine in strada al Vomero: salvate dai #vigilidelfuoco 2 persone rimaste bloccate nella propria autovettura per il cedimento del manto stradale, evacuate alcune famiglie residenti in un palazzo vicino. Dalle 5 del mattino squadre al lavoro [#21febbraio 8:00] pic.twitter.com/vmhTWFBVqo

— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) February 21, 2024

Cosa ha provocato la voragine

La voragine, secondo quanto si è appreso, sembrerebbe a causa del collasso della fogna. Sul posto sono  intervenuti tempestivamente i soccorsi, con polizia locale, i vigili del fuoco, 118 e protezione civile.  La zona è stata transennata. (Fonte: Adnkronos)

Voragine

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizieclicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.