La mostra

Lazio Campione d’Italia 1974: l’omaggio del Comune di Fiumicino

23 febbraio 2024 | 15:03
Share0
Lazio Campione d’Italia 1974: l’omaggio del Comune di Fiumicino

Nel 1974 i biancocelesti, guidati da Tommaso Maestrelli, vinsero il primo Scudetto della loro storia: in Aula consiliare una mostra dedicata

Fiumicino, 23 febbraio 2024- “Siamo davvero felici come Amministrazione, ma anche personalmente da appassionata di sport, di ospitare questo sabato e domenica, nella nostra sala consiliare, un grande evento dedicato al primo Scudetto della Lazio di cui ricorre il 50esimo anniversario“: così Federica Poggio, assessore Cultura, Turismo, Sport, Giubileo, Lavoro e Formazione professionale Comune di Fiumicino.

“Mostra, è giusto ricordarlo- continua Poggio- che va al di là dei colori e ricopre un grande valore sportivo e sociale e che non a caso sarà esposta in alcuni dei più importanti luoghi istituzionali della Regione, tra i quali il Campidoglio, e ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale”.

“Una due giorni che celebrerà una squadra diventata leggenda, capace di gesta straordinarie, ancora oggi punto di riferimento per tantissimi sportivi di ogni ‘fede sportiva’ che invito a partecipare.L’evento, ad ingresso libero, è dalle 11 alle 19. Oltre alla mostra saranno esposte maglie e cimeli di quegli anni, sono previste presentazioni di libri, la partecipazione di ex giocatori dell’epoca e dei loro familiari, di storici narratori del “mondo Lazio” e la presenza dell’aquila Olimpia, simbolo della SS Lazio”.

Un ringraziamento sentito va all’associazione Lazio Clan Latina, alla Lega Collezionisti Calcio – Centro studi nove gennaio millenovecento e a Quelli di Sempre Fiumicino Giulio Sangermano che hanno scelto la nostra località per ospitare questa splendida mostra”. (Foto: sslazio.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.