L'incontro

Gal Pesca Lazio: a Pomezia al via il confronto sulle tematiche collegate all’economia del mare

28 febbraio 2024 | 10:14
Share0
Gal Pesca Lazio: a Pomezia al via il confronto sulle tematiche collegate all’economia del mare

L’incontro fra Comune Regione previsto per il 29 febbraio: presenti anche Roberta Angellilli, Giancarlo Righini e Fabrizio Ghera

Pomezia, 28 febbraio 2024 – Tutto pronto per dare il via al confronto sulle tematiche collegate all’economia del mare, con il patrocinio del comune di Pomezia, in data 29 febbraio dalle ore 14.45, insieme alla sindaca Veronica Felici in prima linea e l’assessore al demanio Francesca Vittori che hanno sollecitato il Gal Pesca Lazio al confronto con il territorio per attivare risorse utili alla progettualità e per migliorare la qualità del sistema pesca territoriale nonché sul turismo balneare. A questo primo confronto del Gal con i comuni che parte dalla città di Pomezia, ha annunciato la propria presenza Giancarlo Righini, l’assessore regionale al bilancio, pesca e agricoltura, oltre a Marco Maurelli, presidente del Gal Pesca Lazio e di Federbalneari Italia, segno della grande importanza che riveste il territorio di Pomezia e Torvajanica.

Il Comune vuole fare chiarezza anche sul tema delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreativa nel Lazio, in rappresentanza del quale sarà presente Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, per i temi correlati all’economia del mare, occasione importante anche per affrontare il tema dell’erosione costiera con l’intervento di Fabrizio Ghera, assessore regionale Mobilità, Trasporti, Tutela del Territorio, Ciclo dei rifiuti, Demanio e Patrimonio, mentre sarà l’assessore comunale al demanio, Francesca Vittori, insieme a quello alle attività produttive comunale, Antonino Laspina a fare il punto della situazione. Infine, per Federbalneari Lazio interverranno vari tecnici del sistema turistico balneare italiano chiamati dal presidente federale Marco Maurelli, al confronto sul territorio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.