La dichiarazione

Pomezia, la Lega: “Chiediamo l’azzeramento della Giunta o prenderemo le distanze dal Sindaco”

1 marzo 2024 | 10:35
Share0
Pomezia, la Lega: “Chiediamo l’azzeramento della Giunta o prenderemo le distanze dal Sindaco”

“Saremo costretti a votare ogni singolo atto portato in Aula in totale autonomia, senza più nessun vincolo con la maggioranza ma solo quello esclusivo con i cittadini di Pomezia”

Pomezia, 1 marzo 2024  – “Nonostante le rassicurazioni ricevute nei giorni scorsi circa l’assenza di qualsivoglia forma di veto, prendiamo atto che le scelte portate avanti dal Sindaco non consentono, ad oggi, al gruppo consiliare della Lega neppure di determinare liberamente i propri rappresentanti nella giunta“. Lo dichiara in una nota il gruppo consigliare della Lega di Pomezia.

“Una scelta, questa, – spiegano – che va contro ad ogni tipo di dialogo trasparente e leale tra alleati e incrina inevitabilmente i rapporti della maggioranza, svilendo oltretutto il contributo determinante dato dalla Lega alle scorse elezioni”.

La decisione presa dal capogruppo della Lega Fabrizio Salvitti e dai consiglieri Giuseppe De Luca e Jessica Valle, arriva “al fine di rilanciare l’azione politico-amministrativa, attualmente in fase di evidente stagnazione amministrativa, mediante l’inserimento di nuova linfa nei vari assessorati con l’ausilio di risorse nuove e giovani evitando quindi composizioni diverse dalle attuali appartenenze politiche”.

“Se non ci sarà, quindi, un azzeramento totale della Giunta, – concludono – il gruppo consiliare della Lega sarà costretto a prendere le distanze e votare ogni singolo atto portato in Aula in totale autonomia, senza più nessun vincolo con la maggioranza ma solo quello esclusivo con i cittadini di Pomezia”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.