il fatto

Circeo, “Servono soldi per sbloccare la sua carta”: donna truffata da finto agente di Polizia Postale

8 marzo 2024 | 15:11
Share0
Circeo, “Servono soldi per sbloccare la sua carta”: donna truffata da finto agente di Polizia Postale

Il 19enne ha portato a segno il colpo dopo aver contattato la donna tramite una piattaforma di messagistica

San Felice Circeo, 8 marzo 2024 – Si finge un agente per truffare una donna: nella mattinata di a San Felice Circeo (LT), i carabinieri della Stazione, di San a conclusione della denuncia-querela sporta da una cittadina classe 75 residente, hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 2005 residente a San Felice Circeo, per il reato di truffa.

Il predetto, tramite una piattaforma messaggistica, faceva credere alla vittima di essere un Agente di Polizia Postale, riferendo che la sua carta di credito prepagata era bloccata. Il 19enne con artifizi e raggiri è riuscito a farsi accreditare su una carta prepagata a lui intestata, la somma di euro 992,00, facendo credere alla 49enne che con tale somma avrebbe provveduto allo sblocco della sua carta.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.