il fatto

Asl Roma 3, entro il 2026 l’Infernetto avrà la Casa della Comunità

14 marzo 2024 | 11:13
Share0
Asl Roma 3, entro il 2026 l’Infernetto avrà la Casa della Comunità

Francesca Milito: “Un presidio atteso da tanto tempo dai cittadini della Asl Roma 3. Il nostro obiettivo è quello di potenziare la rete dell’assistenza territoriale”

Ostia, 14 marzo 2024 – Inserita all’interno del PNRR e grazie a uno stabile, messo a disposizione da Roma Capitale tramite il Municipio X, entro la fine del 2026 all’Infernetto nascerà la Casa della Comunità. A disposizione dei cittadini del territorio e dei turisti che soprattutto nella stagione estiva sono in vista a Ostia e nelle aree limitrofe, ci saranno Medici di Medicina Generale, Infermieri, Ambulatori specialistici e tanti altri servizi.

L’Hub offrirà un ampio ventaglio di prestazioni sociosanitarie in una struttura che sarà utile ad abbassare la pressione esistente su Ospedali e Pronto Soccorso. Il progetto è già in una fase abbastanza avanzata e dopo l’affidamento i lavori partiranno nei prossimi mesi per concludersi, come tutti quelli afferenti al PNRR, entro il 2026.

Molti i cittadini che hanno accolto con entusiasmo la notizia, per quella che è una struttura sanitaria che attendevano da tempo e che ora sta per diventare realtà: “Si tratta di un presidio atteso da tanto tempo dai cittadini della Asl Roma 3. Il nostro obiettivo è quello di potenziare la rete dell’assistenza territoriale e farne un vero e proprio punto di riferimento per i pazienti e per le loro famiglie – spiega Francesca Milito, direttore generale della Asl Roma 3 -. Al suo interno la nuova struttura offrirà i principali servizi, cercando di andare incontro ai bisogni dei cittadini. In questo modo realizziamo una sanità certamente più vicina e sensibile alle esigenze delle persone e allo stesso tempo destiniamo a questa vasta e popolosa area della Capitale un hub multispecialistico”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.