Premier League di Karate, l’Italia fa sette medaglie ad Antalya

17 marzo 2024 | 20:19
Share0
Premier League di Karate, l’Italia fa sette medaglie ad Antalya

Sul podio Maresca, Bodei e Semeraro nel kumite. Sul podio Ghinami nel kata maschile

Antalya, 17 marzo 2024 – Sono sette le medaglie conquistate dall’Italia del Karate alla Premier League di Antalya, in Turchia. E’ ottima la prestazione degli Azzurri che portano a casa due argenti e cinque bronzi.

Il racconto delle gare – fijlkam.it

Partiamo dalle due finalissime disputate da Luca Maresca nei 67 kg e Viola Lallo nei 55 kg. Entrambi qualificati ieri, dopo un percorso impeccabile, oggi si sono dovuti arrendere rispettivamente al marocchino Said Oubaya e alla kazaka Bella Samasheva. Un bel doppio argento per Maresca e Lallo!

Le 5 medaglie di bronzo sono invece andate a Pamela Bodei e Silvia Semeraro nei 68 kg, Matteo Avanzini nei +84 kg, Danilo Greco nei 60 kg e Alessio Ghinami nel kata.

La prima finalina di giornata è stata tutta italiana e ha visto Danilo Greco di fronte a Christian Sabatino per il podio dei 60 kg. Ad avere la meglio è stato Greco sul risultato di 6-1.

Nei 68 kg, Pamela Bodei ha affrontato la saudita Heydariozomcheloei e l’ha battuta sul risultato di 1-0, mentre Silvia Semeraro se l’è vista con la greca Peppa ed anche lei ha vinto sul risultato di 5-1.

Ancora nel kumite, l’ultimo dei match per il bronzo è stato combattuto da Matteo Avanzini contro l’atleta di Cuaracao Timmermans.

Infine, nel kata maschile, Alessio Ghinami ha battuto il giapponese Kazumasa Moto 42.20 a 42.20, guadagnando anche lui un’altra medaglia internazionale.

Quinti posti, invece, per Christian Sabatino e Sirya Mancinelli che purtroppo non sono riusciti a coronare quello che rimane un ottimo percorso in questa Premier League turca.

Qui tutti i risultati.

Foto Fijlkam

Leggi Anche