il fatto

Santa Marinella: crollo al cementificio dismesso in via delle Colonie

17 marzo 2024 | 11:46
Share0
Santa Marinella: crollo al cementificio dismesso in via delle Colonie

Nella serata di ieri, un incidente ha interessato l’ex cementificio di Santa Marinella a seguito del cedimento di una trave di un capannone, causando la caduta di detriti in via delle Colonia.

Santa Marinella, 17 marzo 2024 – Nella serata di ieri, intorno alle 23.15, l’ex cementificio di Santa Marinella è stato teatro di un evento che ha richiamato l’attenzione di forze dell’ordine e squadre di soccorso. Una trave di un capannone, gravemente ammalorata, ha ceduto improvvisamente, provocando il crollo di parte della struttura e la caduta di detriti sulla carreggiata di via delle Colonia.

I carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno subito presidiato l’area, coordinando il traffico veicolare e pedonale e garantendo così la sicurezza dei cittadini. Parallelamente, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Civitavecchia ha effettuato un’accurata ispezione del sito per valutare l’entità dei danni e le possibili conseguenze per la pubblica incolumità.

Dall’analisi è emerso che anche l’altra parte della trave era in condizioni precarie, motivo per cui è stata presa la decisione di demolire le parti ritenute pericolanti. L’intervento, reso possibile dall’utilizzo di un’autoscala, ha permesso di scongiurare ulteriori rischi per la sicurezza pubblica.

Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti, grazie anche alla rapidità e all’efficacia degli interventi di soccorso. La situazione è attualmente sotto controllo, ma l’evento ha sollevato preoccupazioni riguardo la sicurezza delle strutture dismesse nell’area e la necessità di una loro costante manutenzione e monitoraggio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.