l'iniziativa

“Cessate il fuoco”, flash mob davanti al X Municipio

30 marzo 2024 | 20:09
Share0
“Cessate il fuoco”, flash mob davanti al X Municipio

La scritta tenuta davanti al cuore, una lettera per ogni donna, Immobili, in silenzio, nel nero del lutto per dire: basta guerre, basta violenza.

Ostia, 30 marzo 2024 – Questa mattina, alla vigilia di Pasqua un forte segnale di pace è stato lanciato davanti al Municipio di Ostia con un flash mob silenzioso e composto. Un gruppo di donne, vestite di nero e con uno straccio bianco legato al braccio, ha voluto testimoniare per la pace, contro genocidi, guerre e massacri. Un sentire comune contro le persecuzioni, vessazioni, umiliazioni e riduzione alla miseria, alla fame e alla sete, per la salvaguardia della vita umana.

“Mai più fascismo, nazionalismo, razzismo, guerre e stermini”. Questo lo slogan del loro Manifesto, che racconta di altre donne impegnate sul fronte della pace, là dove si conosce solo guerra e distruzione, in terra di Palestina, e che con loro e per loro, le donne palestinesi di Women Of The Sun e le israeliane di Woman Wage Peace, si continua questo cammino.

“Il silenzio ha la forza di un tuono”. Un cammino per il quale si è scelto il silenzio “per mettere a tacere il brusio disorientante che invade la nostra esistenza” proprio per farsi ascoltare, nell’immobilità dei corpi che raccontano il dolore dato dall’insensatezza e distruttività della guerra.

Cessate il fuoco, la scritta tenuta davanti al cuore, una lettera per ogni donna, Immobili, in silenzio, nel nero del lutto per dire: “basta produrre e impugnare le armi, bombardare, uccidere e distruggere. Alimentiamo, passo dopo passo, il desiderio di pace”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.