Il fatto

Fiumicino, il Movimento Progetto Tricolore: “Ripartiamo sui territori per far sentire la nostra voce”

9 aprile 2024 | 17:52
Share0
Fiumicino, il Movimento Progetto Tricolore: “Ripartiamo sui territori per far sentire la nostra voce”

Il presidente del Movimento Progetto Tricolore: “Il nostro movimento è civico e non appartiene ad alcun colore politico”

Fiumicino, 9 aprile 2024- ” La pandemia ha notevolmente stoppato tutte le attività del nostro movimento: siamo presenti in 9 Regioni d’Italia ed ora ripartiamo sui territori per far sentire la nostra voce. Ho convocato il direttivo e questo perché a chiederlo sono gli iscritti e i cittadini i quali denunciano il distacco della politica locale e nazionale dalle problematiche reali che oggi colpiscono i territori, soprattutto per quanto riguarda i ceti sociali deboli”: è quanto dichiara il leader e il presidente del Movimento Progetto Tricolore, Cristian Terrevoli.

“Il nostro movimento è civico e non appartiene ad alcun colore politico: è rivolto alla gente che spesso non riesce a parlare con le istituzioni- prosegue- cercheremo con i nostri mezzi di accendere i riflettori sulle problematiche ma anche sottolineare quanto di buono un’amministrazione stia facendo per la cittadinanza. Su Fiumicino abbiamo calendarizzato ed indetto un direttivo che aggiornerà alcune nomine che sono state avanzate nelle discussioni interne di questi giorni, in cui si è dibattuto soprattutto su quello che è l’andamento della nuova amministrazione comunale”.

“Sulle altre Regioni sono già al lavoro i presidenti dei circoli ambientali i quali indiranno i rispettivi direttivi ai quali presenzierò- conclude Terrevoli- la nostra è una piccola realtà scevra da ogni dinamica politica, andiamo avanti e cerchiamo di fare il nostro meglio sollecitando le amministrazioni a non distaccarsi dalle esigenze dei cittadini. Fare politica dall’alto al basso da’ la sensazione di quanto sia impercettibile la vicinanza delle istituzioni verso i cittadini che spesso cercano un sostegno su problematiche che dovrebbero essere di facile gestione ma che spesso diventano irrisolvibili. Occorre un’inversione di tendenza che attribuisca la giusta importanza alle istanze della base che oggi costituisce il tessuto connettivo della nostra società: cercheremo di lavorare proprio su questo obbiettivo.”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.