L'indagine |
Interni
/

Bimbo sbranato dai pitbull: fra gli indagati anche i familiari

24 aprile 2024 | 14:57
Share0
Bimbo sbranato dai pitbull: fra gli indagati anche i familiari

Secondo le prime ipotesi avanzate dalla Procura di Salerno nel registro degli indagati non ci sarebbero solo i proprietari dei cani

Salerno, 24 aprile 2024 –  Sono cinque le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del piccolo Francesco Pio, il bimbo che è stato ucciso da due un pitbull lunedì mattina in località Campolongo ad Eboli, in provincia di Salerno. Insieme ai padroni dei cani, che aveva lasciato gli animali in custodia ai loro amici, dovranno difendersi dall’accusa di omicidio colposo per omessa custodia degli animali anche la mamma e gli zii del bambino.

Questo in base alle prime ipotesi avanzate dalla Procura di Salerno (procuratore Giuseppe Borrelli, sostituto Alessandro De Vico) che ha fissato per la giornata di oggi l’autopsia sul corpicino del bimbo. Dopo l’esame autoptico, la salma di Francesco Pio sarà restituita ai familiari per i funerali. Ad Eboli sarà lutto cittadino. Nel frattempo, gli inquirenti stanno cercando di chiarire una serie di aspetti sulla terribile tragedia. (Fonte: Adnkronos)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.