Le Stelle Marine vincono il derby

19 aprile 2011 | 01:19
Share0
Le Stelle Marine vincono il derby

L’Alfa Omega superato 48 a 25

Il Faro on line – Le Stelle Marine vincono il “derby” del girone di ritorno relativo al campionato “Esordienti” – girone B, disputatosi al Pala Assobalneari il 16 aprile.

I primi due tempi si concludono in equilibrio, con diversi momenti di nervosismo sia in campo che sulle rispettive panchine. Dopo l’intervallo, le Stelle di Martinoia, rimescolati nei quintetti, rientrano in campo decisi e molto determinati, prendendo subito un buon margine di vantaggio.
Il terzo tempo, sotto la spinta di Simone Rocchi, si chiude con una decina di punti di vantaggio. L’ultimo quarto risulta fatale per l Alfa, che subisce ancora la determinazione e l’intensità delle Stelle, che chiudono la partita con un + 23 punti: risultato finale di 48 – 25.
Come segnalato, non mancano i momenti di nervosismo in campo e fuori, normali per un derby molto sentito ma, in ogni caso, certamente da stigmatizzare.

Analizzando la gara, disputata contro un’ottima Alfa, ben organizzata soprattutto in difesa, è da sottolineare l’ottima prova complessiva della squadra (difatti, anche coloro che hanno giocato meno come Leo, Joshua, Gabriele Cioffi e Francesco hanno fornito un valente contributo al successo), nella quale spiccano le ottime prestazioni di Simone Rocchi, che mantiene la calma nei momenti difficili e guida le Stelle alla vittoria finale, di Gianluca ed Ennio (grandi sotto canestro), Alessio e Flavio (bravi in difesa), Gabriele Vacca (decisivo con due canestri di fila), Lorenzo e Carlos (tengono sempre sotto pressione la difesa avversaria).
Grande anche Coach Maurizio Martinoia, bravo nell’intuire i punti deboli dell’avversario e nel rimescolare i quintetti, dando quel qualcosa in piu’ che ha portato le Stelle ad una convincente affermazione.

Questa era l ultima partita del Campionato Esordienti 2011;  la classifica vede ora le Stelle al comando con una sola sconfitta, seguite dall Alfa Omega a sole due punti di distanza ed entrambe le squadre devono recuperare un incontro.
Di seguito la composizione delle squadre, con i relativi numeri di maglia:

Stelle Marine: Benporad Joshua 18, Capponi Lorenzo 8, Cascio Carlos 20, Iudicone Ennio 9, Pizzuti Gianluca 16, Serra leonardo 15, Vacca Gabriele 10, Verdecchia Flavio 6, Zappala Francesco 19, Cioffi Gabrile 38, Pasquai Alessio 68, Rocchi Simone 42. All.re Martinoia Maurizio.

Alfa Omega: Fiorini Daniele 19, Prisco Valerio 33, Falconero Alessio 93, Baldassarre Luca 17, Dobrovich Bruno 15, Sagliocco Alessio 50, Borghese Emiliano 39, Vista Luigi 6, Clementini Luca 5, Bartoloni Mattia 47, Faloce Luca 32, Orsini Danilo 11. All.re Vavotici Antonio.