“Spicchi e Specchi” di Daniela Taliana, un viaggio tra emozioni e relazioni

10 maggio 2012 | 18:15
Share0
“Spicchi e Specchi” di Daniela Taliana, un viaggio tra emozioni e relazioni

Presentazione del libro di poesie sabato 12 maggio alle 17: presso il Roof Garden dell’Hotel Tiber a Fiumicino 

Il Faro on line – Appuntamento speciale per gli amanti della poesia sabato 12 maggio alle 17: presso il Roof Garden dell’Hotel Tiber a Fiumicino (via della Torre Clementina, 276) verrà presentato il libro “Spicchi e Specchi” di Daniela Taliana, Aletti Editore. Parteciperanno il poeta Gaetano Camillo, la pittrice Paola Guia Muccioli e il presidente dell’Associazione culturale “Clemente Riva” di Ostia, il giornalista del Tg1 Gianni Maritati. Presenterà l’evento il Prof. Francesco Facciolo, autore della prefazione del libro.

“Spicchi e Specchi – osserva l’autrice – è un libro di poesie d’Amore, che nasce dal desiderio di esprimere, attraverso la poesia, le emozioni interiori viste come spicchi della nostra anima e le emozioni esteriori suscitate dalle relazioni sociali, dove gli altri individui fungono da specchi”. L’autrice, in particolare, ringrazia la casa editrice Aletti e la N.T.A. srl per la realizzazione del libro e l’Hotel Tiber di Fiumicino per l’ospitalità.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Sostegno Onlus di Ostia Lido per il progetto di formazione di assistenti domiciliari ai malati oncologici.
Daniela Taliana si occupa da più di vent’anni di geologia e geofisica marina in campo Internazionale e nel tempo libero ama scrivere e dipingere. Nel 2011 con una raccolta di poesie si è aggiudicata il “Premio Internazionale Città di Ostia – sezione Ostia con Amore”. Le sue poesie sono state pubblicate su varie antologie e riviste culturali a cura di note case editrici (Aletti Editore, Pagine, Alchimia Edizioni, Magi Editore). E’ stata ospite in due puntate della trasmissione televisiva “Poeti e Poesie” dI Elio Pecora (in onda su Gold TV e Sky) con l’editore Lucarini e il poeta Plinio Perillo. La sua attività artistica è stata tema di un reportage della giornalista Simona Di Michele sulla Newsletter “Il Talento” (marzo 2012).

Per informazioni, approfondimenti e contatti:
danielataliana@hotmail.it;
www.poeti-poesia.it/SitiCommunity2/DanielaTaliana/Daniela_Taliana.htm
www.hoteltiberfiumicino.it- www.alettieditore.it