Seguici su

Cerca nel sito

Photobusters, maratona fotografica a Ladispoli

Tutti i partecipanti potranno incontrarsi in Piazza Rossellini a Ladispoli muniti di un apparecchio digitale

Più informazioni su

Il Faro on line – L’assessorato alle politiche giovanili del comune di Ladispoli in collaborazione con la Associazione Culturale Oltretorrente informa i cittadini che è tutto pronto per la seconda edizione di Photobusters, la maratona aperta a tutti gli appassionati di fotografia. La maratona fotografica si svolgerà il 12 giugno a partire dalle ore 10.00: i partecipanti si incontreranno in Piazza Rossellini a Ladispoli muniti di macchinetta fotografica digitale, dove verranno consegnati loro 6 temi: da quel momento in avanti avranno a disposizione 10 ore per scattare una foto per ciascuno di essi, fino alla conclusione della gara, che avverrà alle ore 20.00 presso il Naloo Beach in via dei Delfini 9B. In occasione del raduno dei fotografi sarà organizzato un aperitivo musicale acustico in compagnia dei Norwegian Wood e a seguire Dj set sulla spiaggia con la proiezione delle foto in concorso. La quota di partecipazione della maratona fotografica Photobusters è di 5 euro. Gli scatti verranno poi valutati da una giuria di esperti e il vincitore si aggiudicherà una reflex digitale.
“Photobusters – dice il delegato alle politiche giovanili Andrea Zonetti – è un evento appartenente al progetto StudentinArte, promosso su questo territorio dall’Associazione Studenti ed ex-studenti di Ladispoli e Cerveteri. Si tratta di una serie di iniziative tutte patrocinate dalla Provincia di Roma nell’ambito del piano locale giovani e legate al mondo dell’arte e della cultura. Photobusters naturalmente non è l’unica iniziativa che l’Associazione Culturale Oltretorrente sta portando avanti, sempre col patrocinio del comune. Giovedì 27 maggio a Ladispoli presso la biblioteca “Peppino Impastato” di via Caltagirone, si è svolta la manifestazione “L’ombra delle mafie sul Lazio”, un evento ideato dalla biblioteca Impastato in collaborazione con l’associazione Libera di don Ciotti e l’associazione Oltretorrente, con il patrocinio della Regione Lazio.
Inoltre, con la stagione estiva alle porte, l’Associazione Culturale Oltretorrente si sta inoltre occupando di organizzare due eventi: il primo è una serata di osservazione delle stelle alla quale parteciperanno esperti di astronomia,il secondo è un concerto di musica indipendente che dovrebbe avere luogo ad agosto”.

Più informazioni su