“Spicchi e specchi” al Pontile di Ostia

31 luglio 2012 | 18:00
Share0
“Spicchi e specchi” al Pontile di Ostia

Il 3 agosto presentazione del libro di Daniela Taliana

Il Faro on line – Appuntamento speciale per gli amanti della Poesia. Venrdì 3 agosto alle ore 21.30 presso il palcoscenico di “Approdo alla Lettura” in Piazzale dei Ravennati (Pontile) di Ostia, verrà presentato il libro “Spicchi e Specchi” di Daniela Taliana per Aletti Editore.

Durante l’evento la presentatrice Laura Mauri intervisterà l’autrice Daniela Taliana ed alcune delle poesie tratte dal libro “Spicchi e Specchi” verranno lette dai “readers” Aida Loreti e Massimiliano Cacciotti, accompagnati dalla chitarra acustica di Debby Moore. “Spicchi e Specchi – osserva l’autrice – è un libro di Poesie d’Amore, che nasce dal desiderio di esprimere, attraverso la poesia, le emozioni interiori viste come “spicchi” della nostra anima e le emozioni esteriori suscitate dalle relazioni sociali, dove gli altriindividui fungono da “specchi”. 

Daniela Taliana si occupa da più di vent’anni di geologia e geofisica marina in campo Internazionale e nel tempo libero ama scrivere e dipingere. Nel 2011 con la silloge “Spicchi e Specchi” si è aggiudicata il “Premio Internazionale Città di Ostia-sezione Ostia con Amore”. All’inizio del 2012 pubblica il libro con la casa editrice di Giuseppe Aletti e si aggiudica ilprimo Premio di Poesia al Concorso “Il Telescopio” di Casalpalocco e il primo Premio di Poesia al Concorso “L’Airone d’Oro” di Ardea. Il 12 Maggio presso il Tiber Hotel di Fiumicino si è tenuta la presentazione del libro “Spicchi e Specchi” al pubblico e alla stampa.Finalista di svariati premi, tra i quali il “Federiciano” a Rocca Imperiale, Città della Poesia (CS), “Il Premio Medusa Aurea” dell’Accademia Internazionale d’Arte Moderna ed “Il Tiburtino” presso il Comune di Tivoli.

Le sue poesie sono state pubblicate su varie antologie e riviste culturali a cura di note case editrici (Aletti Editore, Pagine, Alchimia Edizioni, Magi Editore).Due recensioni al libro sono presenti su www.art-litteram.com a cura di MichelaZanarella e Michele Gentile.

E’ stata ospite in due puntate della trasmissione televisiva “Poeti e Poesie” di Elio Pecora (in onda su Gold TV e Sky) con l’Editore Lucarini e il Poeta Plinio Perillo. La sua attività artistica è stata tema di un reportage della giornalista Simona Di Michele sullaNewsletter “Il Talento” (Marzo 2012).

Per informazioni, approfondimenti e contatti: danielataliana@hotmail.it