Rotary Club-Lavinium, in visita presso il museo e la villa di Tiberio a Sperlonga

3 settembre 2015 | 14:45
Share0
Rotary Club-Lavinium, in visita presso il museo e la villa di Tiberio a Sperlonga

Il Club rende concreto, con una visita guidata, l’interesse già mostrato per il sito archeologico

Il Faro on line – E’ del luglio scorso, presso la sede del Rotary Club Pomezia – Lavinium, la celebrazione di una conviviale avente ad oggetto i rilievi ed nuovi studi che hanno interessato la Villa. Ospite della serata e’ stato il Dott. Michele Stefanile, dottore di ricerca che ha illustrato i risultati raggiunti nelle ultime campagne scavi e durante gli ultimi rilievi effettuati dalla squadra di Archeologi diretta dal Prof. Fabrizio Pesando, docente di topografia antica dell’Universita’ L’Orientale di Napoli.

“L’amministrazione è orgogliosa della scelta fatta dal Rotary club di Pomezia – dichiara Sara Kelany, delegata del sindaco ai programmi e fondi UE – l’attenzione che ci sta riservando l’associazione pometina è infatti da salutare con gratitudine, ci siamo messi a disposizione per ogni esigenza logistica in modo da garantire la riuscita dell’evento, certi che porterà nuova linfa al percorso di tutela e valorizzazione delle risorse ambientali e archeologiche del territorio. Ringrazio pertanto il Presidente del Club Dott. Giovanni Martinelli per aver voluto dedicare a Sperlonga un’importante spazio negli eventi dell’anno rotariano, e la Dott.ssa Cassieri, direttrice del museo, che si è resa disponibile ed ha promosso ed agevolato la visita dei soci”. 

I nuovi rilievi ed i nuovi studi relativi alla Villa saranno presto oggetto di ulteriori manifestazioni divulgative che si terranno sul territorio e che coinvolgeranno tutti i soggetti interessati.