Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

I 12 colori che ci faranno impazzire durante l’estate 2018 foto

Dal lime al rosa passando per il pesca, l’arancione al marrone cioccolato.

Dal lime al rosa passando per il pesca, l’arancione al marrone cioccolato. Vi presentiamo i nuovi colori alla moda per l’estate 2018! I colori che trionferanno la prossima primavera-estate sono qui!
Ecco dodici proposte in modo che tu possa anticipare la tendenza e acquistare vestiti che siano colorati con questi toni prima di chiunque altro. Indipendentemente che tu sia un’appassionata di moda o un professionista specializzato nella distribuzione di abbigliamento femminile all’ingrosso.

Numero 1: Ultra Violet
Il primo colore che dovresti tenere a mente è l’Ultra Violet, un viola molto legato all’universo e al cosmo, un tono elegante che stiamo già vedendo nelle proposte di molte aziende e che è stato battezzato come il colore del 2018. L’abbiamo scoperto in sfila come Versace in versione total look ed è impossibile non notarlo.

Numero 2: Spring Crocus
Nel 2014 la Radiant Orchid è salita come il colore dell’anno e una delle proposte per la prossima stagione ha molto a che fare con essa. Questo è il Spring Crocus un fucsia che ha indubbiamente dominato le sfilate come quella di Rochas.

Numero 3: Lavanda rosa
Anche il rosa diventerà molto importante quest’anno, in varie tonalità. Questa è una miscela tra Cile e pastello ideale per i tuoi look primaverili. Michael Kors ne è un gran amante e l’ha scelto come colore top nelle sue ultime collezioni.

Numero 4: Quasi malva
Se vuoi un rosa ancora più pastello, quasi bianco, l’Almost Mauve è quello che fa per te. Romanticismo e delicatezza nella sua forma più pura, un tono morbido e molto sottile che si adatta perfettamente agli eleganti modelli come quelli di Giambattista Valli.

Numero 5: Blooming Dahlia
Anche l’arancione sarà presente durante tutta l’estate 2018, ma in una tonalità più leggera, stile pesca, moltodelicata. Questo colore è ideale per distinguersi nell’oscurità delle serate estive e si può inoltre facilmente accompagnare da ombretti e rossetti dello stesso tono.

Numero 6: Cherry Tomato
Il rosso che ha trionfato così tanto negli ultimi mesi è un’altra delle proposte 2018. Tutto indica che continueremo a vederlo ancora per un bel po’. È sexy, lusinghiero e audace senza raggiungere l’estremo dei colori vivaci come l’arancione o il giallo. Questo è il motivo per cui molte aziende lo hanno incorporato nelle loro collezioni primavera-estate. Stella McCartney è solo un esempio tra i tanti.

Numero 7: Chili Oil
Il rosso si mescola al marrone nel tono Chili Oil, un colore molto particolare e insolito nella stagione estiva ma con grande personalità.

Numero 8: Imperatore
Anche il marrone in una versione più classica sarà anche presente. Questo è l’Imperatore, una tonalità cioccolato che, tra gli altri, abbiamo visto nelle sfilate di Fendi durante la settimana della moda di Milano.

Numero 9: Meadowlark
Il giallo è mostrato in due proposte, la più classica è la Meadowlark che abbiamo visto praticamente in tutte le passerelle, compresa la Mercedes Benz Fashion Week di Madrid, dove Duyos ci ha sorpreso con questo set di tuniche e pantaloni.

Numero 10: Lime Punch
Probabilmente il colore più audace per la prossima primavera-estate è il Lime Punch. Come suggerisce il nome, è una caleidoscopico coktail, quasi fluo, con riflessi verdi. Sorprendente e intenso, uno di quei toni per evidenziare l’abbronzatura estiva.

Numero 11: Arcadia
Tra i toni caldi spicca Arcadia. L’unico verde che si propone per la prossima stagione, un tono smeraldo che Elie Saab ha incorporato nella collezione presentata a settembre alla settimana della moda di Parigi.

Numero12: Little Boy Blue
Infine, il blu ritorna nella sua versione “baby blue”, con un certo tocco pastello. Un tono delicato che abbiamo visto in passerella con toni molto simili. Un buon esempio è il design di Ralph Lauren che abbiamo visto durante l’edizione di settembre della London Fashion Week.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.