Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

#acquistare e vendere auto usate grazie ad internet foto

Chi è interessato a vendere, ha la possibilità di raggiungere un numero di clienti elevatissimo, molto di più di quello che potrebbe accadere se solo pensasse di vendere l'auto in qualunque altro modo possibile.

Acquistare e vendere auto usate grazie ad internet

Il Faro on line – Negli ultimi anni il mercato della compravendita di autovetture ha subìto nuovamente un innalzamento delle vendite grazie e soprattutto ad internet. Questa cosa ha avuto valenza in particolare per la nascita di servizi che hanno permesso a chi voleva vendere o acquistare vetture usate di chiudere con più facilità le trattative. Vediamo quindi come stanno le cose nello specifico.

Internet, come detto, ha permesso di ridurre le distanze e i tempi delle trattative. In particolare la nascita di alcuni siti di annunci online ha permesso con una certa facilità di far incontrare domanda e offerta. Chi è interessato a vendere, immettendo un annuncio, nella stragrande maggioranza dei casi gratuito, ha la possibilità di raggiungere potenzialmente un numero di clienti elevatissimo, molto di più di quello che potrebbe accadere se solo pensasse di vendere l’auto in qualunque altro modo possibile. E lo stesso ovviamente vale per chi decide di acquistare un’autovettura usata: visitare le rivendite di zona è molto più limitativo di quello che si può fare facendo un giro in rete e trovando migliaia di annunci che addirittura permettono di filtrare con facilità le auto che più si avvicinano ai nostri interessi. Tutto facile? Certamente no. Purtroppo ci sono dei limiti a questa tipologia di possibilità nell’acquisto o vendita dell’auto. In primo luogo il rischio di finire in una possibile truffa come ad esempio per chi vende trovare chi vuole riciclare denaro o pagare con sistemi poco affidabili (ad esempio assegni scoperti o contanti falsi). Per chi acquista trovare un’auto difettata, incidentata o ancora documenti non a posto con il rischio di un incauto acquisto.

Ecco perché, anche secondo i sondaggi fatti da specialisti del settore, internet serve tanto, ma esclusivamente per informarsi, per scegliere, per confrontare le auto, ma materialmente l’operazione di compravendita si tende a concludere sempre presso i rivenditori, con tutti i limiti del caso. Insomma non è semplice neanche questa possibilità. Ma ci sono delle alternative. In particolare per chi vuole vendere la propria automobile ci sono dei servizi specializzati che nascono su internet ma che permettono di avere quotazioni corrette, professionalità nella parte burocratica e pagamenti sicuri e veloci: stiamo parlando dei compro auto. Sul web esistono tante piattaforme che gratuitamente offrono la possibilità di ricevere quotazioni delle proprie autovetture, in base alle indicazioni offerte dall’utente. Se quest’ultimo accetta la proposta, si passa alla fase della trattativa “reale” recandosi presso la sede più vicina del compro auto usate e si disbrigano tutte le formalità del caso (tutto a zero spese per chi vende) ed infine si riceve immediatamente il pagamento che avviene in contanti fino al 3000€ o con assegno circolare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.