#annuncino, con il video è più facile vendere o comprare
Annunci | ARTICOLO SPONSORIZZATO

#annuncino, con il video è più facile vendere o comprare

21 febbraio 2017 | 16:7


La formula che rafforza l’annuncio e favorisce il “contatto” virtuale


Annuncino, con il video è più facile vendere o comprare

Il Faro online – Quanto sono lontani i tempi in cui si andava in edicola per comprare il giornale di annunci. Oppure si prendeva la copia della rivista gratuita al bar o dal parrucchiere. Questo modo di comunicare resiste ancora ma è ampiamente superato. Chi vuole comprare o vendere, pubblicare un annuncio, sceglie sempre di più il web, una piazza molto più ampia, rapida ed accessibile. In pochi click l’annuncio viene caricato seguendo la procedura guidata e subito iniziano ad arrivare le prime richieste. E’ un’esperienza fatta da molti. Chi non ha venduto online una vecchia moto che non usava più? Chi non ha comprato via web un mobile da mettere in garage? Oppure chi non ha ricercato un immobile in affitto navigando in rete?

Il boom dei portali di annunci gratuiti
Le piattaforme che propongono annunci gratuitistanno vivendo una fase di crescita esponenziale legata all’efficacia e all’alta percentuale di resa. Chi posta un annuncio online 9 volte su 10 riesce a vendere o a comprare l’oggetto desiderato.

Spesso però vi sono troppe richieste non pertinenti. Si rischia di incontrare una persona per fare vedere la nostra moto mentre in realtà non era adatta alle esigenze del potenziale acquirente. Per facilitare la compravendita Annuncino ha innovato il settore introducendo il video annuncio. Chi vuole vendere un oggetto o un bene può realizzare un breve filmato descrittivo e pubblicarlo insieme all’annuncio testuale. In questo modo il venditore riceverà richieste da persone realmente interessate.

Video annuncio: i punti di forza
La formula di Annuncino rafforza l’annuncio e favorisce il “contatto” virtuale. Si può ad esempio vedere la moto in azione, sentire i rumori di fondo, vedere le sue prestazioni, i dettagli dello stato di usura. Con il video annuncio si riesce a fare un giro virtuale in moto. Inoltre si guarda in faccia il venditore e si ha la possibilità di farsi un’idea sulle sue affermazioni.

Annunci: la formula dei coupon
Il mondo degli annunci è variegato e molto diffusa è la formula dei coupon. Diverse piattaforme chiedono per se una percentuale sul venduto e richiedono di proporre pacchetti minimi di scontistiche. Anche su questo fronte Annuncino è riuscito ad innovare rompendo gli schemi consentendo cioè di fare pubblicazioni completamente gratuite senza nessuna percentuale sulle vendite e senza limitazioni. L’idea del servizio totalmente free è quello di favorire le compravendite.

Il web tra app, start-up, progetti social, portali tematici, risulta essere il terreno fertile per gli annunci gratuiti. A comprenderne e sperimentarne le potenzialità sono stati non solo i privati cittadini ma anche le ditte. Le aziende hanno trovato in internet un nuovo canale di vendita diretto, che aiuta ad incrementare il fatturato. Mediante il web il brand crea un feeling con il proprio cliente, riesce a fornire risposte alle sue domande, gli è affianco in tutte le sue esigenze.

Importanti sono anche i feedback rilasciati dagli acquirenti che così possono aiutare altri potenziali clienti nella scelta partendo dalla valutazione sul venditore e sul prodotto. Dall’altro lato le aziende acquisiscono una mole di dati utili a migliorare i propri servizi e prodotti.

Immettere in rete un annuncio video agevola il rapporto con il cliente che trova riassunto in un filmato tutte le caratteristiche del prodotto che è interessato a comprare. Il video annuncio consente di affinare la ricerca e di selezionare meglio l’annuncio di interesse. Il venditore si trova di fronte persone realmente interessate all’acquisto e il potenziale compratore si trova davanti alla soluzione.