Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Come applicare le strategie per le #opzioni binarie foto

Una rapida panoramica delle strategie migliori

Come applicare le strategie per le opzioni binarie

Il Faro online – Le strategie per le opzioni binarie sono delle metodologie che guidano il trader passo passo, in modo da suggerirgli quali siano le scelte migliori da fare nel corso dei suoi investimenti. Alcune di queste strategie si basano su delle teorie economiche, altre sulla semplice analisi tecnica. Per una rapida panoramica delle strategie per le opzioni binarie per principianti si può consultare questa pagina: https://www.meteofinanza.com/strategie-opzioni-binarie/.

Le strategie per trader esperti: la gabbia
Una delle strategie vincenti maggiormente sfruttate dai trader, anche dai più esperti, è la cosiddetta gabbia. Questa strategie non si basa sullo studio dei grafici delle quotazioni di un bene, quindi la si può applicare per qualsiasi asset, anche per uno che non si è mai seguito in passato. La gabbia viene spesso sfruttata per gli affari molto rischiosi, per quei beni che hanno ampie fluttuazioni scarsamente prevedibili, ritenuti in genere particolarmente rischiosi. Si tratta di una strategia atta a contenere il rischio che, statisticamente, permette di evitare un rapido tracollo anche al più spericolato tra i trader. Si tratta di scegliere affari a scadenza medio lunga, di almeno 1 o due ore, e comporta la necessità di effettuare due speculazioni in senso opposto l’una all’altra. Se apriamo un affare al rialzo e notiamo che il valore dell’asset scende rapidamente, ci conviene aprire subito una nuova posizione, con la previsione in discesa. Al termine della scadenza prefissata avremo così recuperato almeno parte della perdita, perché sicuramente una delle due speculazioni sarà corretta, al 100%; ci può però anche capitare che, alla chiusura, il valore finale sia a metà tra quelli da noi scelti, garantendoci un doppio guadagno.

Le divergenze e le attinenze
Buona parte delle quotazioni dei beni scambiati nei mercati mondiali ha un andamento che si ripete; per fare un esempio, all’aumentare del valore del petrolio, spesso si nota anche un aumento del valore del dollaro; la strategia che sfrutta questo tipo di fenomeno viene detta delle attinenze. Per conoscere al meglio questo tipo di correlazioni è importante avere una buona conoscenza del mondo economico e finanziario, per fare ciò conviene dedicare almeno parte del proprio tempo a reperire informazioni che riguardano l’economia mondiale. Un sito che dovrebbe essere letto quotidianamente è questo https://www.moneysmart.gov.au/, che riporta interessanti informazioni su come investire i propri soldi e, spesso, presenta articoli che riguardano proprio le attinenze. Una strategia simile, ma contraria, è quella detta delle divergenze; anche in questo caso per poterla sfruttare al meglio è bene conoscere l’andamento dei mercati mondiali. Si nota una divergenza quando la quotazione di un bene non segue l’andamento di mercato: in un giorno in cui la borsa è in picchiata, un titolo azionario aumenta il suo valore. La presenza di una divergenza può, in molti casi, indicare che anche la borsa avrà una totale inversione di tendenza. Occorre precisare che questa strategia ha un valore solo a lungo termine e, in molti casi, la presenza di una divergenza non è correlata ad alcuna inversione di tendenza del mercato generale.

Le strategie che si basano sull’analisi tecnica
L’analisi tecnica è un metodo di osservazione delle quotazioni di un qualsiasi asset, che permette di evidenziarne ogni piccola caratteristica. Molte strategie si basano su questo tipo di analisi e permettono di migliorare ampiamente le nostre previsioni per quanto riguarda la singola quotazione. Purtroppo un evento che si manifesta nel grafico di un singolo bene, poniamo la quotazione di un titolo azionario, non sempre si ripercuote anche su altri asset, quindi effettuare l’analisi tecnica per un singolo bene, purtroppo in genere non ci permette di applicare le nostre previsioni per altri beni. Si ha però il vantaggio di migliorare la propria conoscenza del singolo asset, cosa che migliora con il passare del tempo, fino a rendere quasi certe le nostre previsioni, permettendoci un elevato guadagno.

Come sfruttare le strategie vincenti
Molto spesso non è così immediato comprendere come una strategia ci possa permettere di guadagnare in modo maggiore. A volte le singole strategie sono complesse, occorre quindi tempo prima di riuscire a comprenderle al meglio. Durante questo tempo è possibile fare affari, ma si rischia di perderne una buona parte, perché i vantaggi dell’uso della nuova strategia vincente si sentono solo sulla distanza. Per esercitarsi usando un nuovo metodo di investimento, senza rischiare nulla, si possono però sfruttare i conti temo. Tantissimi broker permettono ai loro clienti di fare affari in modo virtuale, sfruttando dei soldi in realtà inesistenti, che permettono però di fare affari nel mercato reale. In pratica è come trovarsi in palestra, esercitandosi nelle più complicate evoluzioni, senza però farsi male. Questo tipo di opportunità viene sfruttata molte volte dai trader neofiti, anche se in alcuni casi sono anche i trader più esperti che la utilizzano, proprio per testare una nuova strategia da poco appresa, in modo da aumentare il proprio guadagno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.