Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

‘Idraulica e non solo’ a #Fiumicino, il posto dove trovi tutto per tutte le caldaie e i condizionatori

Condizionatori, caldaie a condensazione, stufe a pellet. E ogni pezzo di ricambio

Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità. Parafrasando con un sorriso l’epica frase dell’asrtronauta Neil Armstrong, potremmo dire che il viaggio di Massimiliano Chierici e dell’”Idraulica e non solo” ha fatto quasi la stessa strada. Via Trincea delle Frasche, per l’esattezza.

E il piccolo grande passo è quello fatto il 6 aprile 2013, per spostarsi in avanti di circa 180 metri, in una nuova location.

Ma da lì è cambiato tutto. Non solo perché si passava da 35 metri quadrati a 250, ma perché da quel momento caldaie e condizionatori hanno rappresentato la vita stessa di aziende e persone.

Quel posto è diventato una sorta di regno idraulico, dove trovare di tutto: dalla caldaia ipertecnologica all’ultima rondella utile a sistemare un elemento che necessita di riparazione.

Un approdo sicuro quando si cerca proprio quel pezzetto che nessuno ha. E chi fa bricolage, ma ancor più che dell’assistenza e della manutenzione ne fa una professione, sa quanto sia importante “andare a botta sicura” nella ricerca di un pezzo di ricambio.

“La nostra azienda – racconta il titolare, Massimiliano Chierici – è la nostra vita. Puntiamo sull’essere al passo con i tempi senza dimenticare tutto ciò che ancora fa parte del vissuto di ogni casa.
Siamo installatori, revisionatori, certificatori per caldaie; siamo all’avanguiardia per i condizionatori. Forniamo assistenza sempre, abbiamo ogni pezzo di ricambio. Siamo certificati Iso 9001”.

“Idraulica e non solo” si trova in via Trincea delle Frasche 118 a Fiumicino. Tel 06.65036159 opp. 347.5531951.

Caldaie a condensazione, dunque, ma anche impianti di condizionamento dell’aria, stufe a pellet e ogni altra cosa che possa essere collegata alla gestione termica di una casa. Si ritirano le vecchie caldaie e si smaltiscono secondo i canoni di legge, c’è il collegamento diretto con le fabbriche che incidec molto – in positivo ovviamente – sul prezzo finale che pagherà poi l’utente.

Tutti gli operai che mettono le mani sugli impianti hanno conseguito il patentitno di abilitazione dopo aver seguito specifici corsi. Insomma, professionalità massima, risparmio e competenza. Ma soprattutto, il rapporto costante con il cliente, che non viene mai lasciato solo. Ancche se ha soltanto bisogno… di una rondella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.