Natale, 4 idee regalo per un uomo con la barba
cura personale | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Natale, 4 idee regalo per un uomo con la barba

16 dicembre 2018 | 12:50


che sia lunga e curata o semplicemente selvaggia ed incolta!


Il Natale è alle porte e scegliere un regalo può essere complicato, ancor più se per una persona a cui teniamo particolarmente.
In caso di uomini abbiamo visto come il fenomeno della barba lunga abbia subito un boom enorme negli ultimi anni, e perchè non utilizzare questo a nostro vantaggio per fare un regalo degno di chiamarsi tale ?

Ecco alcune idee su cosa regalare ad un uomo con la barba, che sia lunga e curata o semplicemente selvaggia ed incolta!

Rasoio Elettrico

Il rasoio elettrico è uno dei regali prediletti per chi si prende abitualmente cura del proprio viso.

E’ un accessorio fondamentale per chi deve mantenere un look ordinato e pulito, magari se si lavora in ufficio o anche nel settore della ristorazione.

La scelta è indubbiamente molto vasta, e ne ce sono per tutti i gusti e budget: potete aiutarvi nella scelta consultando questa pagina su BarbaIncolta.com che contiene consigli su come scegliere un rasoio elettrico per ogni diversa esigenza !

Philips One Blade

Il Philips One Blade è un accessorio simile ad un rasoio elettrico, ma che permette, oltre a radere, anche di accorciare e rifinire. Utilissimo per chi porta la barba ad un lunghezza media.

E’ disponibile in due versioni, quella classica e quella Pro che è caratterizzata da una batteria più performante ed un maggior numero di accessori.

Scegliete in base alle esigenze ma anche a fronte del budget: di base ha infatti un costo di 40€ che può arrivare fino ai 90€ per la versione Pro.

Un Kit da barba

I kit da barba sono molto popolari, dato che permettono di avere un assortimento più o meno completo per la cura della propria barba.

In commercio ce ne sono parecchi, che si differenziano tra loro per qualità, costi, e numero o anche qualità di accessori contenuti.

Se volete fare il regalo apprezzato, orientatevi su uno che contenga una buona spazzola ed un pettine, essendo questi i due accessori di base. Meglio ancora se nel kit sono inclusi anche un olio, della cera e forbici per rifinire.

Un buon punto di partenza dove cercare è indubbiamente Amazon.

Un rasoio di sicurezza

I rasoi di sicurezza sono quelli che utilizzavano i nostri nonni, caratterizzati da un aspetto quasi da far west e che stanno tornando arrogantemente di moda.

Hanno una capacità di taglio eccellente, e sono ottimi sia per chi si rade completamente sia per chi ha solamente bisogno di rifinire aree come ad esempio le guance ed il sottocollo.

Anche se insolito per un vero appassionato può davvero trattarsi di un regalo perfetto, basta stare attenti a scegliere quello giusto.

In questo caso Benny’s of London e Merkur sono due marchi da tenere in considerazione se volete andare a colpo sicuro!