Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Chi sarà il successore di Icardi all’Inter?

Il clima teso negli spogliatoi dell’Inter si era notato nell’ultimo periodo, facendo emergere tensioni tra i compagni di squadra e difficoltà anche sul campo da gioco.

L’attaccante argentino nerazzurro Icardi, dopo aver mal digerito la scelta dei vertici della sua squadra di revocargli  il ruolo di capitano per attribuirlo invece al portiere Samir Handanovic, ha recentemente rifiutato la convocazione per la partita di Europa League contro il Rapid Vienna. Ma questa pare essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Infatti da qualche tempo l’Inter non tollerava più le ripetute uscite fuori luogo di Wanda Nara e l’incapacità dell’ex capitano di gestire i commenti della moglie manager, i quali infastidivano il club sul tema contratto e allo stesso tempo destabilizzavano la squadra.

Il clima teso negli spogliatoi dell’Inter si era notato nell’ultimo periodo, facendo emergere tensioni tra i compagni di squadra e difficoltà anche sul campo da gioco.

La scelta dell’allenatore Spalletti, come lui stesso ha commentato, “non è stata facile, ma ma è stata presa per il bene dell’Inter”.

Ovviamente la revoca della fascia da capitano ha scatenato una bufera, anche sui Social media, attirando l’attenzione dei tifosi, degli operatori e di tutti gli appassionati del mondo del calcio, lanciati in una serie di commenti sul futuro dell’argentino in vista dello scadere del suo contratto con l’Inter nel 2021 (che prevede una clausola valida solo per i club esteri, nei primi 15 giorni di luglio, di 110 milioni di euro), oltre a vederli impegnati a formulare una serie di ipotesi sul possibile successore in casa nerazzurra.

Ecco i probabili eredi secondo gli esperti
In cima alla lista dei potenziali successori di Mauro Icardi si trova Dybala, l’attaccante che da qualche tempo sembra essere sotto il mirino di Marotta per colmare l’eventuale partenza di Icardi.

Al secondo posto della classifica si piazza l’attaccante della Roma Dzeko, il quale era già stato puntato la scorsa estate da Ausilio ma senza successo.

In terza posizione della lista appare Cavani, il calciatore del PSG che dall’estate scorsa sembra fortemente interessato a un eventuale ritorno in Italia.

Timo Werner invece sembrerebbe il quarto possibile sostituto. Il suo passaggio dal Lipsia alla squadra meneghina avrebbe anche un costo ragionevole in vista delle ottime premesse sulle sue performance in fatto di gol e assist.

Il quinto nome appuntato nell’elenco di Marotta parrebbe esserci quello di Zapata, calciatore attualmente impegnato nell’Atalanta e che sta facendo sfoggio delle sue qualità proprio in questa stagione. Attirando a sé le attenzioni delle big del calcio, resta comunque in forse l’eventuale suo ruolo, probabilmente più adatto in qualità di compagno d’attacco che di vero e proprio leader della squadra.

Per avere una risposta ovviamente dovremo seguire i futuri sviluppi della vicenda, sperando che la squadra non risenta troppo delle tensioni inevitabilmente generate intorno all’accaduto.

Quale futuro per Icardi?
Secondo le agenzie, il Real Madrid è il team favorito nel vedere l’attaccante argentino siglare un contratto con il proprio club, mentre a seguire segnano – in ordine di possibilità – il Barcellona e la Juventus. Non vengono tralasciate altre squadre di un certo calibro, come il Paris Saint-Germain e il Manchester United anche se, secondo i migliori bookmakers, sono sicuramente in netto svantaggio e distanti rispetto ai primi tre club menzionati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.