Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Sei un docente? Impara l’inglese con il Bonus docenti di 500 euro

La buona scuola, ha riconosciuto a tutti i docenti di ruolo in Italia, anche ai neo assunti, un bonus da 500 euro netti da spendere per la propria formazione. Le opportunità a Ostia e Fiumicino.

Sei un docente e vuoi finalmente imparare o migliorare il tuo inglese? Sei cosciente che investire su te stesso e sulla tua formazione sia la miglior risposta alla società dell’approsimazione e dei raccomandati? British School Group propone la possibilità di acquistare un pacchetto di lezioni private oppure concede la possibilità di usufruire del buono di 500 euro per entrare nei corsi collettivi o come acconto per la frequenza ad un corso collettivo annuale.

British School Group è stato accreditato/qualificato a tale scopo, sul sito ufficiale del MIUR è visibile nell’elenco degli enti accreditati scaricando il PDF alla pagina 31.

Dal 14 di settembre è stata riattivata la piattaforma per la carta docente. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID potrà accedere da subito al bonus dei 500 euro previsti per questo anno scolastico 2017-2018. https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

British School Group, come detto, propone la possibilità di acquistare un pacchetto di lezioni private oppure concede la possibilità di usufruire del buono di 500 euro per entrare nei corsi collettivi o come acconto per la frequenza ad un corso collettivo annuale.

Chi ha diritto al bonus di 500 euro?

Docenti di ruolo delle istituzioni statali 1. full-time 2. part-time 3. neoassunti 4. docenti distaccati o comandati 5. docenti di sostegno 6. docenti di religione cattolica

Cosa è la Carta docenti 2018

E’ il contributo economico che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi aveva promesso e assegnato ai docenti con la Riforma della “Buona Scuola”.

Bonus docenti 2018: come funziona

Il bonus docenti 2018 MIUR è un contributo economico pari a 500 euro netti che spetta ai docenti di ruolo per l’autoformazione professionale, così come previsto dalla Legge 13 luglio 2015, n. 107 La Buona Scuola, la nuova riforma della scuola.

I circa 762.000 beneficiari della misura, possono così spendere il bonus per acquistare biglietti per il cinema, teatro, rappresentazioni, concerti ma anche per pagare l’iscrizione a corsi di aggiornamento, corsi di laurea, master etc.

La buona scuola, ha riconosciuto a tutti i docenti di ruolo in Italia, per cui anche i neo assunti lo hanno a disposizione, il bonus da 500 euro netti da spendere per la propria formazione, in particolare per le Iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Studiare l’inglese non è solo imparare una lingua, è poter comunicare, è l’opportunità di uscire dai confini “provinciali” di una nazione, è allargare i propri orizzonti, è poter offrire un punto di vista diverso ai propri alunni. British School Group lo sa, ed è per questo che ha creato un’offerta ad hoc per i docenti.

CARTA DEL DOCENTE, ECCO IL BONUS DA 500 EURO

Per saperne di più

SEDE DI OSTIA LIDO
INDIRIZZO
Via della Stazione Vecchia, 11/a – 00122 Roma
RECAPITI
06.56.21.672
bsostialido@britishschool.it
ORARI
Dal Lunedì al Giovedi 09.30 – 20.30
Venerdi 09.30 – 20.00
Sabato 09.30 – 12.30
SEDE DI FIUMICINO
INDIRIZZO
Via della Scafa, 143, 00054 Isola Sacra RM
RECAPITI
06.65.82.530
bsfiumicino@britishschool.it
ORARI
Lun al Gio 9:30-20:00
Venerdi dalle 9:30 alle 19:30
Sabato 9:30 alle 13:00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.