0 - Apertura

Presentazione del romanzo “Un nessun dove verissimo” di Annalisa De Stefano

Date Evento
Il 30 giugno
Dalle 21.00 alle 00.00
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Presentazione del romanzo “Un nessun dove verissimo” di Annalisa De Stefano

Presentazione del romanzo “Un nessun dove verissimo” di Annalisa De Stefano

Venerdì 30 giugno ore 21.00
Forte Sangallo – Via Antonio Gramsci 5 – Nettuno (Roma)

Presentazione musicale del romanzo “UN NESSUN DOVE VERISSIMO” di Annalisa De Stefano

Letture di Ornella Amodio

Musiche di KNUP Trio
Fabrizio Boffi (pianoforte)
Francesco de Palma (contrabbasso)
Emanuele Tomasi (batteria)

Interviene l’autrice

Un nessun dove verissimo – Sinossi
Flavio De Luca è un giovane scrittore di successo, ma per caso: non riesce a dare ai suoi quattro personaggi una storia. Queste ormai non sono soltanto figure di carta imprigionate nei suoi taccuini neri, hanno una vita propria indissolubilmente legata alla sua e continuano a parlargli in silenzio. Cosa vogliono dirgli? E cosa vogliono dirgli Federica e Silvia, due donne diverse in tutto eppure misteriosamente sintonizzate nei loro rimproveri? E cosa intende Pietro, il vecchio libraio che è stato il primo a mostrare a Flavio un mondo pieno di incanto e di suggestioni? Le domande assillano Flavio mentre cerca di capire come sviluppare le storie dei suoi protagonisti, se stesso incluso.
Nel solco scherzoso di un Luigi Pirandello immerso in una nuova chiave romana, “Un nessun dove verissimo”è la cronaca di un risveglio, di una riuscita.

Annalisa De Stefano vive a Roma e fa l’avvocato. Questo è il suo primo romanzo.

EvArt – Il progetto Nonames Lab
NoNamesLab è un progetto di scrittura collettiva che si basa sulla condivisione, sull’ascolto, sull’attenzione, sul rispetto dell’uguaglianza, sull’amore per la lettura; un luogo in cui i partecipanti, attraverso le lezioni, lo studio, gli esercizi, l’elaborazione delle proprie esperienze, possono trovare il modo di dar vita a una storia e di scrivere il loro romanzo. Tutte le informazioni sui corsi di scrittura collettiva sono disponibili sul sito www.nonameslab.it.

Knup trio
Il Knup Trio nasce alla fine del 2014 dall’incontro tra Fabrizio Boffi (pianoforte), Francesco de Palma (contrabbasso) e Emanuele Tomasi (batteria). I tre si chiudono in studio per un anno durante il quale si dedicano all’elaborazione di un proprio stile; l’attenzione alla composizione è alta, anche le improvvisazioni, mutuate dallo stile jazzistico, sono incastonate all’interno di strutture che servono a “guidare” i momenti solistici e a non snaturare la struttura generale del pezzo. A questo si alternano parti interamente scritte, come invece avviene nel rock e nel pop, dove gli interventi dei singoli strumenti vengono curati nei minimi particolari. Nel 2015 nasce così KNUP! , il loro primo album, registrato a Roma negli studi di Officine Zero da Maurizio Lollobrigida e masterizzato presso il Tube Recording Studio da Mauro Laficara. KNUP! è stato pubblicato il 20 maggio 2016 per l’etichetta Emme Produzioni Musicali di Enrico Moccia.