0 - Apertura

Short Story Fiabe Horror di Natascia e Romina Malizia al Michail Cechov Studio

Date Evento
Il 5 agosto
Dalle 18.30 alle 20.30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Short Story Fiabe Horror di Natascia e Romina Malizia al Michail Cechov Studio

Short Story Fiabe Horror di Natascia e Romina Malizia al Michail Cechov Studio

Michail Cechov Studio
presenta
Short Story Fiabe Horror
di Natascia e Romina Malizia

Sabato 5 agosto 2017
Ore 18:30 – 20:30
Michail Cechov Studio
Chieti

Michail Cechov Studio presenta sabato 5 agosto 2017 dalle ore 18:30, un incontro con le scrittrici, Natascia e Romina Malizia, autrici di Short Story Fiabe Horror.

Il Michail Cechov Studio, sito a Chieti, diretto dall’attore e regista Alessio Di Francesco, fondato da Michail Cechov e Mala Powers con sedi a Los Angeles e New York è una scuola di recitazione e regia per cinema, teatro e tv, la cui teoria-prassi si rifà alla pedagogia sviluppata dal Teatro d’ Arte di Mosca sotto la guida di Konstantin Stanislavskij, conosciuta come “Sistema” e proseguita successivamente con la rivoluzione di Michail Cechov.

La presentazione di Short Story Fiabe Horror, sarà suddivisa in tre momenti diversi e coinvolgenti: intervista alle autrici, reading ed aperitivo serale.

Short Story Fiabe Horror, sono dieci brevi racconti inediti elaborate in chiave horror-splatter. Il desiderio di creare nuove “favole”, trae ispirazione dalle letture che le hanno accompagnate sin dall’infanzia, quali le fiabe di Italo Calvino, i Fratelli Grimm e le Fiabe Russe.

Nel loro immaginario fantasioso in chiave horror, ricco di personaggi e contesti classici di ogni fiaba – che spazia dal Regno incantato al Bosco oscuro e tenebroso, dalla Palude di ossa e sangue alla Torre demoniaca – traggono ispirazione per la costruzione vera e propria della favola, da “Le Radici storiche dei racconti di fate” di Vladimir Propp.

“Le Fiabe spesso romantiche e sognatrici, si trasformano in favole horror. Le Principesse non aspettano più di essere salvate dal Principe Azzurro ma loro stesse si armano ed uccidono a colpi di ascia i propri antagonisti, matrigne, streghe e demoni grazie a forze soprannaturali”.

Il leitmotiv della raccolta di fiabe horror è “la sconfitta del nemico e del male” ad ogni costo. Vengono inflitte pene simboliche che rievocano la legge del Contrappasso. È il principio che regola la pena che colpisce i rei mediante il “contrario” della loro colpa o per analogia ad essa. Il monito e la morale alla fine di ogni fiaba avviene attraverso la pena imposta.

*About the Author*
Natascia e Romina Malizia. Giornaliste dal 2007, blogger, scrittrici, sceneggiatrici, autrici teatrali, redattrici ed ufficio stampa per eventi di prestigio.
In una parola, artiste. Nate a Roma, entrambe le sorelle, stessi interessi e passioni, amore per il cinema, scrittura, spettacolo, teatro e recitazione. Giornaliste pubbliciste. Attualmente collaboratrici per “Il Caffè di Roma e provincia”, e redattrici per una serie di magazine.
Nel 2012 firmano la loro prima fantasia teatrale inedita sulla danza orientale, Notti d’Oriente. Nel 2014 la presentazione ufficiale come sceneggiatrici del cortometraggio sulla storia di Anzio (Anzio dall’antico al moderno).
Artiste e Giornaliste di Pace per il Progetto San Francesco di Culturambiente.
Blogger con Flash Style Magazine Vip ed all’attivo altri 4 blog.
Nel 2015 autrici di un format teatrale, No Diversità – No Omofobia, contro ogni forma di pregiudizi, “Noi lo facciamo…Diverso” andato in scena ad Anzio (Teatro di Villa Adele) ed Albano Laziale presso il Teatro Alba Radians.
Nell’ottobre 2016 l’esordio come scrittrici con il libro Fiabe Horror Short Story edito da Youcanprint.
Nel novembre 2016 insignite del Premio Giornalistico Donna d’Autore, riconosciuto dall’Associazione A.I.D.E contro la violenza sulle Donne. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna, alla presenza del vicepresidente Comité Europeen des Journalistes Massimo Gazzè.
Nel 2017 fondano e dirigono insieme la loro società di Comunicazione ed Eventi Ma Press; fortemente legate al mondo della scrittura, hanno già nel cassetto 5 futuri romanzi.
Per partecipare contattare Michail Cechov Studio Via Filandro Vicentini 12
Chieti- Tel 391 498 3065 Mail michailcechovstudio@gmail.com

“Le Favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. perché i bambini lo sanno già. le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.”
Gilbert Keith Chesterton

Ufficio Stampa
Ma Press srls
mapress.comunicazione@gmail.com

Michail Cechov Studio
Via Studio Via Filandro Vicentini 12 Chieti- Tel 391 498 3065 Mail michailcechovstudio@gmail.com Web www.michailcechovstudio.com
Facebook www.facebook.com/michailcechovstudio/

SHORT STORY FIABE HORROR
Edite da Youcanprint in formato E-pub e cartaceo, in vendita nei maggiori store online e librerie
http://www.youcanprint.it/fiction/fiction-horror/short-story-fiabe-horror-9788892632790.html
Per interviste e presentazioni
Ma Press Comunicazione
mapress.comunicazione@mail.com