Seguici su

Cerca nel sito

\"Un Passo di Ritmo Cubano”, Personale Fotografica di Mimmo Urzia, dal 14 gennaio al Teatro Tor Bella Monaca di Roma

“Un Passo di Ritmo Cubano”, Personale Fotografica di Mimmo Urzia

14/01 » 28/02/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 11,00 - Fine ore 22,00

Attenzione l'evento è già trascorso

“Un Passo di Ritmo Cubano” è la Mostra che il noto fotografo romano Mimmo Urzia propone a Roma, dal 14 gennaio al 28 febbraio 2017, presso il Teatro Tor Bella Monaca (Via Bruno Cirino) e che ritrae, attraverso i suoi scatti, alcuni dei maggiori musicisti dell’Isola caraibica del ritmo, trasmettendo, con l’immediatezza che lo contraddistingue, fortissime emozioni.

La Mostra “Un Passo di Ritmo Cubano” verrà inaugurata il 14 gennaio alle ore 19:00 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 11,00 alle 22,00 e la domenica dalle 11,00 alle 15,00.
Ingresso Libero

“In “Un passo di ritmo cubano” il fotografo non invita solo ad una mostra, ma ad una coinvolgente danza, tra immagini che cantano e suoni che immortalano. Il desiderio di Compay Segundo, di vivere fino a 116 anni, come sua nonna, non si è potuto avverare, a causa di una grave insufficienza renale all’età di 95 anni. Ma una leggenda rimane aldilà del tempo. Incisa in un disco. Impressa in uno scatto.

Irresistibile sia nella scoperta che nel ricordo. L’incontro di artisti di grande talento può dar vita ad un emozionante feeling. La complicità di musicista e fotografo ne decreta il vero reciproco successo. L’interesse di Mimmo per la ricchezza ritmica afro-cubana e per le più grandi star avvistate ed illuminate dal suo flash, da Cachaito Lopez ad Adel Gonzales, lo porta ad importanti riconoscimenti…

Il suo paziente lavoro e la sua professionalità è apprezzata in Italia, in Africa, Francia ed indubbiamente dall’ambasciata di Cuba, disposta ad appoggiarlo e ad introdurlo amichevolmente nella comunità, fino a consentirgli di fotografare lo stesso Fidel Castro. Ma la più grande ammirazione proviene sicuramente da chi, anche per caso, si è imbattuto nel suo spirito artistico ed umano, sempre pronto a condividere i saporiti colori che la vita sa regalare. (da “SCATTI DI FOTO A RITMO DI MUSICA” di Alessandra Di Cesare)”

“Un Passo di Ritmo Cubano” – Personale Fotografica di Mimmo Urzia
Dal 14 gennaio al 28 febbraio 2017
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino (Angolo di Viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca)

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!