Seguici su

Cerca nel sito

Pubblicità

La promozione di un prodotto, un servizio o di un’identità aziendale attraverso il media internet può rappresentare un investimento ad altissimo ritorno, se attuato nel rispetto delle peculiarità comunicative dello strumento.

Il team del Faro on line può supportare i responsabili marketing aziendali nell’individuazione delle modalità più opportune e delle attività da attuare per massimizzare l’investimento dell’azienda nella promozione online, nel rispetto delle strategie comunicative adottate per i media tradizionali, integrando l’online con l’offline e migliorando così ulteriormente la resa di quest’ultimo.

Il web advertising nella forma originaria della pubblicazione di “banner pubblicitari”, più si avvicina all’esperienza dei responsabili marketing in relazione ai media tradizionali, anche se la pubblicità online presenta caratteristiche del tutto peculiari rispetto alla controparte cartacea, televisiva o radiofonica.

I banner, strumento pubblicitario online per eccellenza, si sono fatti notare per una caratteristica peculiare sconosciuta alla pubblicità tradizionale, ovvero la possibilità di misurare in modalità ragionevolmente “certe” sia il numero di visualizzazioni che il numero di visite alla pagina internet di destinazione del banner pubblicitario in conseguenza di un “click” del visitatore sul banner stesso.

Ai banner integriamo una comunicazione pubblicitaria (redazionale) con lo specifico obiettivo di creare interesse verso un prodotto o un dettaglio di esso. Creare la curiosità raggiunge l’obiettivo di avvicinare il potenziale cliente a ciò che si propone