“Tutti per un cuore”: il galà della solidarietà

4 gennaio 2009 | 22:54
Share0
“Tutti per un cuore”: il galà della solidarietà

Torna a Roma oggi il Gala’ della Solidarieta’, un evento classico di inizio anno votato alla solidarieta’ internazionale.
Al suo sesto anno, la grande kermesse di beneficenza e’ promossa ed organizzata  dall’associazione “Un cuore per tutti…Tutti per un Cuore” presieduta da Ivo Pulcini, medico ufficiale della SS Lazio e di Miss Italia. Pulcini, gia’ ideatore delle precedenti edizioni, ha deciso di dare vita ad una specifica associazione per contribuire al meglio alle molte attivita’ di solidarieta’ dedicate in particolar modo all’infanzia.

Decine i progetti gia’ finanziati grazie alle passate edizioni. Ed anche questa volta i fondi raccolti verranno interamente devoluti a favore di tre importanti organizzazioni attive da tempo nel campo del volontariato internazionale: Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, Associazione Italiana Nomadi dell’Amore (Opera Don Orione) e Associazione Bambini Tibetani nel Mondo. Per comprendere quanto prezioso sia il volontariato in questo ambito basti pensare che ogni anno nascono nel mondo circa 800mila bambini affetti da cardiopatie congenite di cui piu’ della meta’, in assenza di interventi chirurgici, non ha la speranza di vivere.

Si capisce allora perche’ a questi grandi progetti di solidarieta’ votati  soprattutto a garantire la vita di bambini in territori del mondo ancora oggi poco sviluppati non vogliano far mancare il loro sostegno tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, esponenti della cultura e della politica, della medicina e dello sport.