A Fiumicino… le Costellazioni familiari sistemiche

27 gennaio 2009 | 13:55
Share0
A Fiumicino… le Costellazioni familiari sistemiche

Il Faro on line – Le Costellazioni Familiari create da Bert Hellinger ci mostrano la realtà profonda del nostro sistema familiare e permettono di risolvere problematiche personali del presente con la rappresentazione della famiglia o di una relazione, anche allargata alle generazioni precedenti.
Spesso, per amore e bisogno di appartenenza, prendiamo inconsciamente nel nostro sistema familiare un posto che non ci spetta. Assumiamo su di noi i sentimenti di altri, o rimpiazziamo persone che sono state escluse dal sistema. Nel far ciò ci carichiamo sulle spalle i loro fardelli e cerchiamo di seguire un destino che non ci appartiene.
Attraverso la “messa in scena”della propria famiglia la realtà familiare si rivela per quella che è, facendo emergere verità nascoste o dimenticate.
Il metodo delle Costellazioni Familiari permette di sciogliere i nodi che ostacolano l’amore e ripristina l’ordine della famiglia portando guarigione ed armonia al sistema familiare. A livello personale, ne deriva maggior benessere, forza e serenità; facilita la possibilità di vivere la propria vita in modo sano ed equilibrato: amarsi di più, migliorare le proprie relazioni affettive e realizzare il proprio potenziale personale.
Si può applicare anche per riconoscere e risolvere al meglio le dinamiche negative che si vengono a creare nell’ambito lavorativo, nel rapporto di coppia, nelle separazioni dolorose, nei propri sensi di colpa, nell’impressione di non vivere la propria vita, nelle forme di aggressività incomprensibili e in alcuni casi di sterilità.
Le Costellazioni Familiari si avvalgono del contributo del gruppo ed è, per tutti, un’esperienza profonda ed intensa. Si partecipa lavorando su un tema personale o assistendo alle rappresentazioni degli altri.


Domenica 1 Febbraio 2008
(9,30 -18,30)
Conduce la Dottoressa Manuela Greco

info e prenotazioni
Maddalena
3925802058