Internet e qualità le carte vincenti di AltaRomaAltaModa

31 gennaio 2009 | 16:26
Share0
Internet e qualità le carte vincenti di AltaRomaAltaModa

Il Faro on line – «AltaRomaAltaModa», il mondo del fashion e del design sbarca a Roma con una serie di appuntamenti ed iniziative all’insegna del rinnovamento e della qualità. Nicoletta Fiorucci, presidente di Alta Roma, insieme ad Alessandro Vannini Scatoli, presidente della Commissione permanente del Comune di Roma per il Turismo e per la Moda, e a Gianpaolo Manzella, delegato per le Attività Produttive della Provincia di Roma, ha presentato oggi, a Roma, al complesso monumentale S. Spirito in Sassia, il calendario della manifestazione che si svolge nella capitale fino al 3 febbraio.
Per la XIV edizione di «AltaRomAltaModa», la prima mondiale di «Fashion on Paper», ospitata nel Tempio di Adriano, la rassegna internazionale dedicata all’editoria della moda, a tutto ciò che ha reso possibile la divulgazione della sua storia, dei suoi attori e interpreti.


«Fashion on Paper», che diventerà un appuntamento annuale all’interno della manifestazione, si articola in quattro sezioni: il «Festival delle Riviste Indipendenti», le nuove realtà editoriali su carta e via internet, i «Fashion Talks», dibattiti e confronti sui temi più attuali della moda, i «Fashion Events», installazioni e performance artistiche e musicali organizzate dalle riviste indipendenti, e, infine, una mostra «Vreelandesque – Italian Portfolio», a testimoniare l’interesse di Diana Vreeland, fashion editor, per la moda italiana.