Teatro del Lido: bilancio positivo per il primo mese

2 aprile 2010 | 00:01
Share0
Teatro del Lido: bilancio positivo per il primo mese

Ostia – Domani va in scena lo spettacolo Rivelazioni di un Clown tratto dal libro di Heinrich Boll

Il Faro on line – Nel mese di programmazione speciale il Comitato cittadino ha promosso spettacoli dal vivo di teatro, danza, musica e poesia, oltre a mostre di pittura e di fotografia, convegni, dibattiti, spazi e opportunità per le prove teatrali di compagnie del territorio (giovani e amatoriali).
La programmazione è stata seguita da centinaia di spettatori con una affluenza media di 100 spettatori a spettacolo.
Tutti gli spettacoli realizzati sono stati donati al Teatro del Lido che ha praticato una politica di apertura e accessibilità. Gli introiti derivanti dalle offerte libere degli spettatori vengono utilizzati per la manutenzione tecnica della struttura. Il Teatro è presidiato 24 ore su 24 dagli ex lavoratori,  associazioni e artisti del territorio.

La solidarietà al Comitato cittadino è stata espressa da personalità della cultura italiana come Renzo Arbore, Moni Ovadia, Andrea Camilleri, Dario Fo e Franca Rame, Ascanio Celestini, Valerio Magrelli, e centinaia di altri artisti e associazioni culturali romane e italiane. Grande solidarietà anche dai docenti e operatori scolastici del Municipio XIII che hanno firmato, in circa  250, il nostro appello.

Domani va in scena lo spettacolo Rivelazioni di un Clown tratto dal libro di Heinrich Boll (Nella foto). Sabato 10 aprile Cloris Brosca va in scena con Gioconda Belli, domenica 11 ci sarà il laboratorio di  percussioni “Drum Circle” con Lorenzo Rompato a cura di Karmadrums, il 17 l’associazione Le Sirene presenta Storia di un teatro (menzione speciale Premio Dante Cappeletti di Teatro 2009), il 24 aprile il concerto de Le bestie rare dell’attore musicista Elio Germano.

E’ prevista nelle prossime settimane anche uno spettacolo di Moni Ovadia che si è espresso  a favore del comitato cittadino con una videointervista pubblicata su You Tube.
Tutti i lunedì alle ore 20:00 socio-cena e mostre d’arte abbinate alla proiezione di film d’autore.

Per martedì 13 aprile alle ore 17:00 è convocata una tavola rotonda con i docenti delle scuole del territorio per un dibattito sui futuri indirizzi del Teatro del Lido, anche in considerazione della presenza di una cospicua popolazione giovanile nel Municipio XIII e della necessità di sviluppare politiche formative per i giovani.

www.teatrodellido.it
Facebook Teatro del Lido
infoline: 339.4984669