‘Zecchino d’oro’: al pontile le selezioni della prossima edizione

6 aprile 2010 | 15:37
Share0
‘Zecchino d’oro’: al pontile le selezioni della prossima edizione

Ostia – Olive: ‘Un evento che inaugurerà una straordinaria stagione estiva anche per l’entroterra’

Il Faro on line – Anche Ostia ospiterà una tappa del tour nazionale di selezioni per la 53esima edizione dello “Zecchino d’Oro”. Alla presentazione del programma delle audizioni, avvenuta questa mattina in Campidoglio alla presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno e del cast del programma, ha partecipato anche Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio.

“La location – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella Sala delle Bandiere in Campidoglio – è la nostra punta di diamante: il Pontile di Ostia che per le date del tour sarà pronto, visto che attualmente sono in corso i lavori di ristrutturazione e consolidamento. Le giornate in cui il cast dello Zecchino d’Oro arriverà ad Ostia saranno i primi tre giorni di luglio e questo sarà l’evento che inaugurerà una straordinaria stagione estiva non solo per il Lido, ma anche per l’entroterra”.

Il tour partirà da Roma il prossimo 16 aprile e farà altre due tappe nella capitale prima a Tor Bella Monaca (13, 14 e 15 maggio) e poi ad Ostia (1, 2 e 3 luglio). Il cartellone toccherà altre città italiane come Padova, Verona, Milano, Firenze, Livorno, Pisa, Lucca, Pescara, L’Aquila, Venezia, Bologna, Napoli, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo, Siracusa, Cagliari e Olbia.

Ogni gara canora sarà condotta da Veronica Maya e sarà trasmessa in diretta tv. L’iscrizione alle audizioni è gratuita: basta compilare l’apposito form sul sito www.selezionizecchinodoro.it.

Per informazioni si può contattare la segreteria del Coro dell’Antoniano ai numeri: 051. 3940206/ 051.3940216.