Seguici su

Cerca nel sito

Italo Calvino sul palco di Affabulazione

Ostia - Il duo Giovanni Bussi e Alessandra Della Guardia, in scena sabato

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato ad Affabulazione, Giovanni Bussi e Alessandra Della Guardia in “E se una notte”, spettacolo di Letture drammatizzate tratte da “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino. Appuntamento per il 10 aprile alle ore 21:30.
La Associazione Culturale intende stimolare i partecipanti a leggere un libro con le lenti colorate dell’attore. Il testo “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino letto nel respiro generalmente breve di un racconto non può certo ospitare la polifonica ampiezza di un romanzo, in cambio, però, gli attori mettono in atto una serie di procedimenti favorevoli, se non stimolanti, della forma concentrata. L’attore può scherzare con chi lo ascolta, cercare di sorprenderlo, oppure fare appello alla sua partecipazione, pilotarne le reazioni; in ogni caso lasciare in vista i procedimenti costruttivi e stilistici, che crede a ragione possano far parte del piacere del testo. Per questo prendere parte a un progetto di tale impegno è un’occasione per trovare infinite sorprese.
Il duo Giovanni Bussi – Alessandra Della Guardia, nasce in seno alla manifestazione “Ottobre piovono libri” e lavora all’adattamento del testo “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino. Il progetto si sviluppa e diventa uno spettacolo di letture drammatizzate promosso e presentato dall’Associazione Velica Oxygene prima nella sede romana di Via D’Aquino mettendo in scena uno spettacolo “a puntate” e poi nella sede estiva di Punta Eolo a Ventotene (LT). Partecipa alla rassegna “Libre” del teatro San Genesio di Roma e diventa un progetto radiofonico promosso da Radio 24.

Info e prenotazioni:
Ass.Cult. Affabulazione, Piazza Marco Vipsanio Agrippa 7h, Ostia Lido (Roma)
Infoline: 3471617451 – 06 45432479
ass.cult.affabulazione@gmail.com
www.myspace.com/affabulazione

Più informazioni su