Seguici su

Cerca nel sito

Presentazione oggi a Buenos Aires del Premio Roma

Ospite d’onore il grande artista argentino Julio Bocca al quale è andato il Premio Speciale per la Danza

Più informazioni su

Il Faro on line – Oggi a Buenos Aires le porte della prestigiosa sede dell’Ambasciata italiana si apriranno per dare inizio alla serata-evento che l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Guido La Tella, vuole ospitare per rendere omaggio al gemellaggio che quest’anno il Premio Roma, giunto alla sua XI Edizione, dedica all’Argentina, Paese che, come l’Italia, ha una forte e radicata cultura, ricca di personaggi che occupano posti di rilievo nelle bibliografie, molti dei quali italiani.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di promozione culturale dell’Ambasciata d’Italia in Argentina e in virtù dello scambio interculturale che il Premio Roma promuove ogni anno a livello internazionale con una città capitale nel mondo.

Alla serata prenderanno parte un carnet di invitati selezionati e di elevato spessore del mondo culturale e finanziario.

In mattinata, presso l’Istituto Italiano di Cultura, diretto dalla Dott.ssa Giuliana Dal Piaz, si svolgerà la Conferenza Stampa nella quale il Presidente del Premio, Dott. Aldo Milesi, illustrerà gli aspetti salienti della manifestazione.

La cerimonia di premiazione, anche per questa XI Edizione, è prevista per il prossimo 16 luglio, nell’incomparabile scenario del Teatro Romano di Ostia Antica.

Più informazioni su