Ginnastica ritmica, vince Giulia Dalla Massara

12 aprile 2010 | 02:28
Share0
Ginnastica ritmica, vince Giulia Dalla Massara

A Pomezia si è svolto il trofeo regionale

Il Faro on line – È Giulia Dalla Massara la prima vincitrice del trofeo regionale di ginnastica ritmica Categoria Junior avanzato. Con il risultato di 9,45 Giulia si è aggiudicata il trofeo a Pomezia. Una esibizione quasi impeccabile. Un movimento armonioso ed una lucidità nei movimenti hanno distinto l’atleta che ha portato a casa il trofeo. I suoi movimenti sinuosi tra le clavette hanno catalizzato l’attenzione del pubblico che alla fine le ha tributato un grande applauso.
La Ginnastica Rtimica – ci spiega Bianca Pasqual Marsettin direttrice artistica dell’evento – è una disciplina olimpica prettamente femminile che prevede oltre al corpo libero l’utilizzo di vari attrezzi tra cui palla, cerchio, fune, clavette e del nastro. Si può incominciare dall’età di 4 anni con la propedeutica ritmica per approcciarsi alla disciplina della ginnastica ritmica ed abituare le giovanissime atlete alla musica ed al proprio corpo nello spazio. La disciplina prevede sia gare individuale che a squadre con tutti gli attrezzi. Per poi partecipare, organizzare e vivere questi momenti è motivo di grande orgoglio. stiamo inoltre organizzando un altro grande evento di carattere nazionale e speriamo a breve di rivederci.

Di poco distanziate le altre atlete che hanno appassionato il numeroso pubblico presente al Pala Pestalozzi di Pomezia – Torvajanica. L’evento organizzato dalla FIDIS – federazione italiana dirigenti sportivi-  dalla Fitd – Federazione italiana tecnici di Danza – e curata per la direzione artistica dalla Scuola Universo Danza ha suscitato per la seconda volta un grande successo. Presenti all’evento anche l’on. Roberto Buonasorte de La Destra, il dirigente dell’ufficio Cultura dott. Nino Maceroni che ha patrocinato l’evento, la responsabile provinciale della Fidis Maricetta Tirrito ed il responsabile regionale della FITD Alessandro Colapietro Santinelli.  

Un evento importante quello organizzato a Pomezia per la presenza dei giudici federali Anna Ianzini e Irene Panza e delle importanti scuole di danza della Regione Lazio.
Numeri alla mano, la classifica definitiva per la categoria junior Avanzato è la seguente:
1 classificata Giulia Dalla Massara con il punteggio di 9.45.  
A seguire:
2 De Amicis Noemi con il punteggio di 9.30
3 Di Michele Noemi     9,10
4 Montesi Annalisa     8.90
5 Dezi Sabrina         8.80
6 Di Giorgio Manuela   8.60
7 Guidi Teresa         8,50
8 Di Tolla Milena      8,05
9 Palumbo Alessandria  7.80 a  pari merito Valeriani Federica

Si è conclusa anche la categoria Farfalle esordienti e Categorie farfalle avanzato con la seguente classifica:

Farfalle esordienti
1 Pappalardo Pekete Pallettak Galli             8.50
2 Grappasonni Arianna e Simone Curzio Bassani   8.20
3 Catania Brasolin Fabbri Orlando               8.10

Farfalle Avanzato
1 De Amicis, Montesi, Maraia, Dalla Massara      9.25
2  Sales, Pasquali, Fragomeni, Terribili         8.60

(Francesco De Marco)