Concerto di primavera al Teatro del Lido

22 aprile 2010 | 18:03
Share0
Concerto di primavera al Teatro del Lido

Week end da non perdere nella struttura di via delle Sirene

Il Faro on line – Continua la “Stagione Speciale” curata dal Comitato cittadino per la riapertura del Teatro del Lido. “Concerto di Primavera” è il titolo dello spettacolo che il gruppo artistico vocale dell’associazione Sant’Aurea di Ostia propone venerdì 23 aprile alle ore 21.00.
Lo spettacolo vuole essere un contributo di amici, amanti della musica e della canzone popolare italiana, che vogliono allietare gli spettatori con le indimenticabili melodie napoletane, romane e del repertorio regionale italiano. Lo spettacolo sarà diretto dal giovane Maestro lidense Vincenzo Ceci il quale si proporrà anche nella veste di baritono con l’esecuzione di brani di grande impegno vocale. La direzione musicale sarà del maestro Gino Lanzirotti il quale accompagnerà alla tastiera tutti gli esecutori dei vari brani, mentre alcuni passaggi musicali vedranno la partecipazione della violinista Carmela Rotulo, altra artista lidense.

Sabato 24 alle ore 21.00 Rap Theatre Night. Il Teatro del Lido ospita gli artisti della scena Rap del territorio.
Special Guest della serata saranno le Bestie Rare (nella foto), sopravvissute all’ ultima catastrofe atomica: le bestie rare sono state e sono, purtroppo, tra le specie più soggette alle pericolose ed incessanti radiazioni nucleari subliminali. Migrano di luogo in luogo, attraversando intere città devastate dalla psicoguerra. Per l’occasione sbarcheranno da noi a Ostia.
Insieme a loro sul Palco molti artisti emergenti tra cui gli ormai veterani Rap Core, che hanno condiviso il palco con Club dogo, Co’Sang, Gente de Borgata & molti altri artisti della scena Rap Italiana. Una serata da non perdere. Sul Palco:

Bestie Rare (Elio Germano Aka Olindo Jazz, Jonny Para, Dynamike, Mr.Plug) – Rap Core (De-al Pacino, Dr.Cream, Rasty, Truth) – Chky Realeza – Zepo + ErDelirio – Phase – Big T & molti altri…

Domenica 25 alle 18:00
“mise en espace” della Compagnia “Il Naufragarmèdolce” in “Finestre” Canti per resistere. Scritto, diretto e interpretato da Chiara Casarico e Tiziana Scrocca.
Monologhi, dialoghi, arringhe, poesie, canti, manifesti poetici e politici interpretati dalle finestre di un cortile.
Sono “canti per resistere”, vite periferiche che si raccontano: paura del diverso, disagio di vivere, intolleranza, impossibilità di agire in un sistema che appiattisce tutto e fagocita gli ultimi brandelli d’umanità.
Un modo per recuperare il senso del nostro vivere, sia come singoli che come comunità, in cui il valore della parola, della comunicazione, della solidarietà tra gli ultimi, tra i popoli, sono la summa di un vissuto democratico e di convivenza civile.
Si parte da un luogo, la Garbatella, un quartiere ricco di memoria, non solo per la sua caratteristica urbanistica ma anche per le molteplici storie di Resistenza e si affronta un viaggio nell’esistere per scoprire cosa significa oggi resistere.

Ingresso a sottoscrizione libera.

Teatro del Lido
Via delle Sirene ,22 Ostia Lido Roma
Info-line: 349 5026538
www.teatrodellido.it – teatro.lido.ostia@mail.com